Computerlinks Italia sposa la sicurezza open source di Endian

News
Security, sicurezza

Computerlinks Italia ha siglato un accordo con Endian. Il distributore arricchisce il proprio portafoglio dedicato alla sicurezza con le soluzioni sviluppate in Italia con il modello open source

Computerlinks Italia ha siglato una collaborazione con Endian, produttore italiano di soluzioni open source di Unified Threat Management (Utm) e network security con sede a Bolzano.

Grazie alla nuova partnership Computerlinks è in grado di arricchire il proprio portfolio dedicato alla sicurezza con le soluzioni Endian, sviluppate in Italia con modello open source, che garantiscono connessioni protette tra uffici e totale salvaguardia delle reti con funzionalità di firewall, routing, Vpn, intrusion prevention system (Ips) e molto altro; inoltre, grazie al modulo integrato HotSpot, con ogni appliance Endian è possibile offrire connettività a clienti e ospiti in totale sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti.

Endian è un’azienda in grado di offrire soluzioni personalizzate nel campo della sicurezza informatica basate su un sistema open source. Questo vantaggio permette di realizzare implementazioni su misura per rispondere alle singole esigenze dei clienti e garantire così la massima soddisfazione.

Endian è specializzato inoltre nello sviluppo di soluzioni dedicate alla sicurezza industriale, in particolare alla protezione dei sistemi Scada(Supervisory Control and Data Acquisition) che necessitano della medesima salvaguardia dell’infrastruttura It.
La competenza e la professionalità consolidate di Computerlinks ci hanno convinto subito ad avviare una collaborazione per sviluppare insieme nuove opportunità di business e incrementare così la presenza di Endian in Italia,” sottolinea Raphael Vallazza, Amministratore Delegato di Endian. “La partnership è già molto produttiva e aderiremo anche, per la prima volta, all’edizione di University che si terrà il prossimo 12 ottobre a Verona.

La partnership con Endian ci garantisce ulteriore valore aggiunto, in quanto ci permette di proporre soluzioni non solo innovative ed efficaci, ma sviluppate e prodotte in Italia, un plus da non sottovalutare,” spiega Federico Marini, Amministratore Delegato di Computerlinks Italia e Austria.Il modello open source offerto garantisce una disponibilità ancora più ampia e capacità di rispondere in modo adeguato alle richieste del mercato. Inoltre, l’esperienza di Endian nel settore della sicurezza industriale ci permetterà di ampliare ulteriormente il nostro raggio d’azione,” conclude Marini.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore