Computerlinks vende Proofpoint

News

Siglato un accordo tra le due società per la distribuzione delle soluzioni di email security della società fondata nel 2002 e specializzata in soluzioni di sicurezza

Computerlinks sigla un accordo con Proofpoint per la distribuzione di tutte le sue soluzioni di email security.

Fondata nel giugno del 2002, Proofpoint è specializzata in soluzioni di sicurezza contro le minacce e i rischi legati ai flussi di comunicazione, sia per le e-mail in ingresso sia per quelle in uscita. “Ancora una volta Computerlinks si pone come partner qualificato per la distribuzione di soluzioni di tipo strategico, come quelle di Proofpoint”, commenta Federico Marini, Amministratore Delegato di Computerlinks. “La crescita esponenziale del flusso di comunicazione via Internet rende imperativa la protezione della trasmissione delle informazioni riservate e dei dati sensibili, a tutti i livelli del business, ma ancor di più per le grandi aziende, pubbliche e private”, conclude.

La piattaforma di security messaging di Proofpoint respinge infatti spam, virus e attacchi alla rete, mentre il sistema di data loss prevention impedisce la perdita di dati sensibili e informazioni confidenziali, grazie anche alla crittografia delle e-mail, in piena ottemperanza delle policy aziendali e delle disposizioni legislative.

Il target di riferimento è costituito da grandi aziende, università e organizzazioni governative le quali, grazie ai dispositivi di security messaging di Proofpoint, sono pienamente in grado di difendersi da ogni minaccia.

Il sistema Proofpoint ha una struttura scalabile e flessibile, e può essere implementato dalle aziende in diversi modi: in modalità SaaS, oppure con un’appliance hardware o virtuale. Inoltre, la piattaforma modulare consente di essere modificata facilmente, nel caso sia necessario aggiungere componenti o sostituirne altri.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore