Computex 2012 sotto i riflettori

News

Da oggi sono iniziate le conferenze del consueto appuntamento hardware a Taipei. Occhi puntati su Windows 8

Computex 2012 ha alzato il sipario a Taipei. E sono iniziate le conferenze stampa del Computex 2012, il consueto appuntamento hardware, in cui convergeranno 1800 espositori. I riflettori sono puntati sui tablet e ultrabook Windows 8: a presentare i nuovi modelli sono Acer, Toshiba e Asus. La fiera ITC più grande di tutta l’Asia, seconda solo al CeBit, ospiterà gli ultrabook, ultrasottili e dall’accensione instantanea, equipaggiati con chip della famiglia Ivy Bridge Ultra Low Voltage. La versione Ultra Low Voltage si distingue per il TDP massimo di 17 Watt in tandem con un’architettura dual core dotata di tecnologia HyperThreading.

Anche Toshiba, stando alle indiscrezioni, toglierà i veli a un suo ultrabook. Sull’onda dell’interesse catalizzato dal Transform, Asus svelerà tablet con tastiera esterna.

Acer scommette sugli ultrabook con Ivy Bridge Ultra Low Voltage, accompagnati da “Acer Cloud” come nuvola di dati in cloud computing in cui condividere file, dati eccetera. Acer Iconia W510 è il tablet Windows 8, con tastiera collegabile alla base in stile Asus Transformer. In modalità “Presentation Mode”, la tastiera viene ruotata di 180 gradi in modo da costituire la base di appoggio per il display del tablet, per effettuare presentazioni e contenuti multimediali. Iconia W700 integra uno schermo full HD touch con una base di innesto per  diventare una sorta di desktop con tastiera integrata. L’autonomia dichiarata supera le 8 ore. Aspire S7 rinnova la gamma ultrabook Acer da 13,3 pollici. Vanta Cpu Intel Ivy Bridge e uno chassis con pannello superiore di vetro e metallo, mentre il “corpo” è in alluminio. Il display touch ha risoluzione full HD, apribile fino a formare un angolo di 180 gradi, mentre l’ultrabook è spesso solo 12 millimetri e è disponibile anche in versione da 11,6 pollici di diagonale. Infine l’All in One di Acer: si chiama Acer Aspire 7600U ed è sottile 35 millimetri con display Full HD da 27 pollici di diagonale. Il display touch, in grado di gestire sino a 64 punti di contatto contemporanei, può essere usato come pannello da tavolo, venendo posizionato in parallelo al tavolo e ruotato su se stesso.

Visto che iOS e Android il 91% del mercato tablet, con Windows 8 Microsoft sfida Apple Google. I tabvlet Windows 8 saranno in commercio per novembre, in tempo per lo shopping natalizio.

Acer Iconia W700, tablet con Windows 8 e tastiera collegabile
Acer Iconia W700, tablet con Windows 8 e tastiera collegabile
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore