Compuware, con Gomez, esplora il mondo Internet

News

Massimo Zompetta, country manager Compuware Italia, spiega cosa succederà all’azienda dopo il completamento dell’acquisizione di Gomez: apertura del mondo Enterprise a Internet

A dicembre 2009 Compuware ha completato l’acquisizione di Gomez aprendo, di fatto, dal mondo Enterprise a Internet. E’ questo, in sintesi, quanto hanno sottolineato Massimo Zompetta, country manager Compuware Italia e Andrea Nava, direttore tecnico della stessa società.

Massimo Zompetta, country manager Compuware Italia

Questo grazie al fatto che Compuware Vantage e Gomez offriranno insieme la soluzione di gestione delle prestazione applicative. “Gomez ci ha aperto la strada a settori che prima non avevamo”, spiega Zompetta. E ne cita alcuni: “Portali, media-entertainment, enterprise”.

Zompetta parla anche di verticalizzazione della società. Nella strategia di revisione generale, anche alla luce della nuova acquisizione, Compuware fa anche un mea culpa.

La società – spiega Zompettaè stata poco attiva sul business dei clienti e abbiamo cercato di arginare il problema ingaggiando esperti per capire come eravamo posizionati su alcuni segmenti di mercato. E’ il caso, per esempio, del banking in Italia: abbiamo scoperto – afferma Zompettache sette delle prime dieci banche italiane sono nostre clienti e non lo sapevamo”.

“Internet è  parte integrante della catena di erogazione del servizio. Nell’ambito della verticalizzazione – spiega Navariusciamo a comprendere il traffico che gira a livello mobile. La chiave di lettura di Gomez è importante per chi si rivolge al web per fare business”.

Andrea Nava, direttore tecnico Compuware Italia

Qualche mese fa Compuware ha lanciato il partner program. La società  è focalizzata sui partner che offrono soluzioni complementari all’approccio Business Service Delivery di Compuware. Il programma include offerte personalizzate per solution partner, technology partner, rivenditori a valore aggiunto (Var) e Oem. All’interno di questa infrastruttura sono presenti più livelli, che dipendono dal grado di attività per cui si impegna un partner.

I partner possono usufruire di corsi di formazione online e tradizionali, oltre a un esclusivo programma di mentoring per velocizzare l’acquisizione di competenze nell’ambito delle soluzioni Compuware.

Il partner program include risorse e servizi, tra cui formazione sui prodotti, speciali incentivi, condivisione dei lead e attività di co-marketing, che consentono ai partner di far crescere il proprio business e soddisfare le esigenze dei clienti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore