Con ThinkGrid, Colt accelera le opportunità sul cloud per il canale

Strategie
Davide Suppia

Colt Technology Services cresce sul canale, agevolando i partner a diventare provider di soluzioni cloud, avendo acquisito ThinkGrid, provider di piattaforme cloud indirizzate ai partner di canale. Davide Suppia, Sales&Marketing Director, Divisione Colt Communication Services, spiega strategie e opportunità

Colt Technology Services cresce sul canale, agevolando i partner a diventare provider di soluzioni cloud. Come? La società ha appena acquisito ThinkGrid, provider di piattaforme cloud indirizzate ai partner di canale.

ThinkGrid consente ai partner di canale di diventare provider di soluzioni cloud offrendo loro un portafoglio completo di servizi basato su cloud che comprende una piattaforma di gestione chiavi in mano e la formazione commerciale e tecnica necessarie per far crescere il loro cloud business. L’acquisizione rafforza Colt nell’ambito dei servizi basati su cloud per il canale indiretto, consentendole di aggiungere circa 300 rivenditori alla sua comunità di partner in tutta Europa.

Davide Suppia
Davide Suppia

L’acquisizione di ThinkGrid – spiega Davide Suppia, Sales&Marketing Director, Divisione Colt Communication Services porterà in Colt valore aggiunto e un know how fruibile sui servizi di tipo cloud. Finalmente avremo in colt una struttura che ci permetterà di rivendere i servizi, ci aiuti a formare le vendite. Questo partner ci aiuta a portare questi servizi sul mercato e li fornisce attraverso portali dedicati, formazione e conoscenza del mercato che si sposa con le caratteristiche tecniche e commerciali di Colt”.

“Nei prossimi anni si stima che il mercato dei servizi gestiti per le Pmi crescerà del 15% all’anno e Colt vuole mantenere questa media di settore essendo ben posizionata per penetrare in questo mercato attraverso i suoi canali indiretti. L’acquisizione di ThinkGrid rafforza ulteriormente la nostra posizione di mercato con una gamma di servizi complementari basati su cloud che saranno ospitati nei data centre Colt. Acquisiamo inoltre una piattaforma di gestione e un portale indirizzati ai rivenditori che ridurranno il nostro time to market e consentiranno ai nostri partner di fornire in autonomia i servizi cloud“. L’obiettivo della società è vendere Information delivery platform con tutti i servizi : prima cosa scandaglieremo il portafoglio esistente. “Ci sono più di 7mila clienti in portafoglio poi il mercato sarà da scandagliare. Per quanto riguarda il mercato della distribuzione – spiega Suppia – abbiamo fatto un accordo con Magirus che stiamo portando a regime sul mercato”.

I partner di canale di Colt trarranno vantaggio dalle capacità avanzate di auto-provisioning e fatturazione completamente flessibile di ThinkGrid. Il programma di formazione completo di ThinkGrid, che facilita lo sviluppo delle capacità cloud dei rivenditori, verrà esteso al team di vendita indiretta e ai partner di canale di Colt. Questo renderà l'”information delivery platform” una solida realtà per il canale indiretto di Colt, con una gamma completa di servizi basati su cloud supportati dai service level agreement di Colt per un’esperienza partner senza precedenti.

Con Colt la crescita di ThinkGrid subirà un’accelerazione perché potrà fare leva sulla penetrazione di mercato, sulla comunità di partner e sull’attuale base di clienti di Colt in tutta Europa. Al contempo, i rivenditori e i clienti di ThinkGrid potranno accedere ai prodotti e ai servizi di Colt. La proposta di ThinkGrid ai partner continuerà a essere articolata in tre settori, piattaforma, servizi e abilitazione, e consentirà ai rivenditori di sviluppare un’offerta cloud vantaggiosa per servire i propri clienti finali in modo efficiente con un ampio spettro di servizi aziendali di fascia enterprise. “L’acquisizioneprosegue Suppiaaiuterà a diminuire I tempi di costruzione dei servizi di canale nel cloud permettendo così a Colt di poter andare sul mercato con un’offerta in tempi brevi”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore