Contact center sotto accusa sulla privacy

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Dati sicuri nel rispetto della nuova normativa europea

Secondo un rapporto indipendente commissionato dal servizio di assistenza tecnica vendor Sabio e comunicazione aziendale specialista Avaya,i fornitori , istituzioni finanziarie e fornitori di servizi,sono preoccuopati per le incertezze dei clienti

Contact center criticati per non aver fatto abbastanza per proteggere i loro clienti quando si tratta di dati di identità personali e di gestione delle carte di pagamento.

Secondo un rapporto indipendente commissionato dal servizio di assistenza tecnica vendor Sabio e comunicazione aziendale specialista Avaya e ripreso da Eric Doyle di ChannelBiz Uk, anche se i clienti fanno affidamento sui centri per la risoluzione di query, le loro preoccupazioni sui dati personali hanno avuto un impatto negativo sui fornitori , istituzioni finanziarie e fornitori di servizi, sostiene questa relazione. privacy@shutterstock

I problemi legati al furto di identità aumenta la consapevolezza del cliente, ma la linea di fondo è che queste organizzazioni devono stare attente oppure potrebbero perdere la fiducia dei loro abbonati . I risultati del rapporto mostrano che, nonostante il desiderio di connessione sicura , le procedure di sicurezza complesse sono una svolta per i clienti e in pericolo c’è la sicurezza dei dati personali. Questo è in conflitto con il loro desiderio di proteggere le loro informazioni , ma una fondamentale mancanza di comprensione dei problemi di sicurezza ostacola i loro migliori sforzi per mantenere la sicurezza dei propri dati. Di conseguenza , i consumatori vogliono le aziende che si assumano la responsabilità di garantire loro sicurezza. A loro non piace dare informazioni al telefono per le persone che non hanno mai incontrato e non hanno alcun motivo di fiducia, spiega lo studio.

“E ‘ sempre più chiaro che non c’è attrito reale all’interno di organizzazioni tra i responsabili di polizia conformità e le squadre di assistenza clienti incaricati di fornire migliori livelli di esperienza del cliente “, ha detto Sabio fondazione regista Kenneth Hitchen .

Sabio raccomanda l’adozione di prodotti che generano fiducia e alleviare le preoccupazioni espresse dai 2.035 consumatori online che hanno risposto al questionario . Hitchen ha detto che spetta al centro di contatto garantire il giusto livello di sicurezza , alleggerendo il carico di password utente e la rimozione di eventuali ostacoli al commercio via telefono. Con linee di assistenza clienti , il chiamante viene stressato e qualsiasi sistema installato deve consentire al personale di identificare e agire sulle frustrazioni dei clienti il più velocemente possibile .

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