Cooler Master mette al fresco notebook e netbook

News

Cooler Master, da anni impegnata nelle soluzioni per il raffreddamento, lancia sul mercato nuove soluzioni della serie Notepal

Cooler Master da anni si è lanciato nelle soluzioni di raffreddamento per CPU, Schede Grafiche, Memorie, Hard disk, Computer Desktop e in particolare è stato, grazie alla serie di successo Notepal, il pioniere nel campo del raffreddamento attivo dei Notebook.

Il mercato dei Notebook e Netbook è in continua crescita a livello mondiale; Cooler Master, quest’anno, ha realizzato diverse soluzioni di raffreddamento attivo e passivo per dispositivi portatili e dedicate all’utenza sia professionale sia domestica. In particolare con Notepal è il pioniere nel campo del raffredamento dei notebook.

NotePal Infinite e NotePal Colour Infinite, come indicano i nomi stessi, offrono un flusso d’aria praticamente infinito e, grazie alla superficie dissipante aumentata del 150% rispetto alla serie precedente, permettono una riduzione della temperatura interna del notebook fino a 17°C. NotePal U2 consiste in uno stander portatile, che permette di proteggere, sostenere ed utilizzare il proprio Notebook con un angolo di inclinazione ottimale per una postura corretta.

La struttura in alluminio e il design della superficie a griglia assicurano una rapida dissipazione passiva del calore ed evitano il surriscaldamento del proprio dispositivo portatile. Due ventole opzionali da 80mm (di serie nel modello NotePal U2 Fan Edition) garantiscono un ulteriore “spinta” alle prestazioni di raffreddamento dello stander e, grazie ad un sistema di clips brevettato da Cooler Master, possono essere facilmente posizionate sugli “hot spot”, le zone a più elevato gradiente termico.

NotePal U2 consiste invece in uno stander portatile, che permette di proteggere, sostenere ed utilizzare il proprio Notebook con un angolo di inclinazione ottimale per una postura corretta. La struttura in alluminio ed il design della superficie a griglia assicurano una rapida dissipazione passiva del calore ed evitano il surriscaldamento del proprio dispositivo portatile. Due ventole opzionali da 80mm (di serie nel modello NotePal U2 Fan Edition) garantiscono un ulteriore “spinta” alle prestazioni di raffreddamento dello stander e, grazie ad un sistema di clips brevettato da Cooler Master, possono essere facilmente posizionate sugli “hot spot”, le zone a più elevato gradiente termico.

Sottilissimo, leggero (solo 440 g) ma robusto, NotePal D1 può essere considerato un vero compagno “mobile” nell’era del Wi-Fi. Realizzato in alluminio pensando soprattutto alla funzionalità ed all’ergonomia, il NotePal D1 consente di appoggiare il proprio notebook su una superficie inclinata stabile ed estremamente confortevole: può essere infatti posizionato sia su una scrivania sia sulle gambe. L’aria, passando attraverso una fessura posta sul retro, viene raffreddata da due silenziosissime ventole da 70mm, per poi raggiungere la base del Notebook.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore