Corel ingloba i prodotti Pinnacle

News

Corel acquista la linea di prodotti per il video editing di fascia consumer di Avid, tra cui Pinnacle Studio HD e Avid Studio

I prodotti Pinnacle entrano nel mondo Corel.

La società ha annunciato l’acquisizione della linea di prodotti per il video editing di fascia consumer di Avid, tra cui Pinnacle Studio HD e Avid Studio. Da oggi, questi titoli entrano a far parte della gamma di prodotti per i media digitali Corel, facendo conquistare all’azienda il podio nel mercato dei software per il video editing consumer. I dettagli finanziari non sono stati divulgati.

Corel offrirà i prodotti di video editing consumer Pinnacle ai clienti e ai partner attraverso le proprie piattaforme di vendita globale, marketing e servizi. Nell’ambito della transazione, l’azienda accoglierà alcuni membri del team di prodotto Pinnacle all’interno della propria unità dedicata ai media digitali, che si occuperà anche delle linee di prodotti VideoStudio, PaintShop Pro, WinDVD e Roxio.

Tra i prodotti acquisiti figurano Pinnacle Studio, Avid Studio, Avid Studio per iPad e la linea di prodotti hardware per il video Dazzle, tra cui Dazzle Video Creator Platinum HD. “Unendo la potenza di Pinnacle Studio e Corel VideoStudio, Corel offre oggi la linea di software per il video editing di livello consumer più estesa del settore” ha affermato Matt DiMaria, Executive Vice President e General Manager della business unit Digital Media per Corel. “Questi prodotti soddisfano pressoché qualsiasi tipo di esigenza e slancio creativo e sono adatti sia a chi desidera catturare, modificare e condividere rapidamente i video sul proprio iPad sia a chi deve poter contare sull’elevato livello di controllo offerto da un’applicazione desktop completa”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore