Cosmos Italia entra nella squadra dei rivenditori Siemens Plm Software

News

Cosmos Italia è entrata a far parte della comunità di Solution Partner Velocity di Siemens PLM Software aggiungendo al proprio portfolio prodotti Femap

Cosmos Italia, società specializzata in software per analisi e simulazione numerica, formazione e consulenze specializzate, è entrata a far parte della comunità di Solution Partner Velocity di Siemens PLM Software aggiungendo al proprio portfolio prodotti Femap, applicativo di modellazione a elementi finiti pre e post-processor contraddistinto da una stretta integrazione con Nastran.

Cosmos Italia, presente sul mercato già dalla prima metà degli anni ’90, si è sempre contraddistinta per la forte expertise nel settore Cae.

A inizio 2000, la società Srac sviluppatrice di  Cosmos , viene acquisita da Dassault Solidworks. Acquisizione che, di fatto, porta a modificare le strategie di sviluppo e vendita del prodotto con un orientamento focalizzato sul Cad. Questo cambio di rotta porta il management di Cosmos Italia a valutare soluzioni alternative per i propri clienti Cae e, in ultima battuta, a scegliere Femap.
 
L’ingresso di Cosmos Italia nella squadra dei rivenditori Siemens Plm Software” ha affermato Gian Luca Sacco, Marketing Director South Europe, Siemens Plm Software “costituisce una grande opportunità per l’azienda e i propri partner di specializzarsi ancor di più in ambito Cae e di avvalersi di una soluzione in grado di rispondere al meglio alle esigenze delle Pmi italiane”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore