CPX Interactive: non perdiamo l’arte nell’advertising online

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CPX Interactive lancia un allarme: non perdiamo la creatività nell’advertising online. L’utente è la chiave del messaggio pubblicitario

Il mercato della display advertising sta attraversando un periodo di profonda trasformazione. Da un approccio orientato al binomio “sito-prodotto” oggi l’attenzione è focalizzata sull’audience. L’utente, con le sue peculiarità, diventa quindi la chiave del messaggio pubblicitario, in termini di pianificazione, veicolazione ma anche di creazione dello stesso.

Da questo nasce la nuova vision di CPX Interactive “Strategy is the New Creative” che riconosce nella capacità di sviluppare specifiche creatività indirizzate a specifici segmenti di audience la chiave per il successo e l’ottimizzazione di una campagna online.

Massimo Fontana, founder e Country Manager di CPX Interactive Italia

“Spesso si dice che il mondo dell’online advertising, altamente focalizzato su misure e metriche, si stia dirigendo sempre di più verso i soli numeri allontanandosi dall’ “arte”. Tuttavia, c’è un altro modo di interpretare lo scenario attuale“ ha affermato Massimo Fontana, founder e Country Manager di CPX Interactive Italia. ”Ecco perché la nostra attenzione non è solamente rivolta ad aiutare i nostri inserzionisti a raggiungere il proprio target di interesse, riducendo così la dispersione, ma anche nel supportare gli stessi nell’indirizzare messaggi e creatività differenti sui vari pubblici di riferimento”.

Sull’argomento, CPX Interactive organizza un workshop dal titolo “Il lato creativo dell’advertising: la strategia” – che si terrà il 4 novembre alle ore 15.00 presso Iab Forum (Sala Gialla 3 livello1) – in cui importanti player del settore si confronteranno per analizzare i più recenti trend della comunicazione pubblicitaria online.

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