Credit Day 2015: la business technology ha il volto di Piteco

News
Paolo Valentini, Piteco

Il Credit Day 2015 ospita Piteco, punto di riferimento nell’Innovation Technology per l’area Tesoreria e Finanza, che porta per la prima volta in Toscana l’esperienza di qualificato partner It per le aziende italiane. L’evento si terrà il 7 maggio 2015 presso la Fondazione Giuseppe Lazzareschi di Porcari (LU)

Il Credit Day 2015 ospita Piteco, punto di riferimento nell’Innovation Technology per l’area Tesoreria e Finanza, che porta per la prima volta in Toscana l’esperienza di qualificato partner It per le aziende italiane. L’evento è organizzato da ACMI (Associazione Credit Manager Italia), ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari) e AITI (Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa) che si terrà giovedì 7 maggio 2015 presso la Fondazione Giuseppe Lazzareschi di Porcari (LU), punto di riferimento per tutte le realtà che operano sul territorio.

Il Credit Day 2015 rappresenta un occasione di confronto, informazione e formazione su temi di attualità che interessano le aziende italiane – grandi, medie e piccole. Durante la giornata, si farà il punto sullo ‘stato dell’arte’ della situazione in Italia e saranno illustrati i principali mutamenti in atto in materia legale e fiscale, oggi più che mai in continua evoluzione.

Paolo Valentini, Piteco
Paolo Valentini, Piteco

In particolare, per le imprese italiane presenti all’evento, il Credit Day costituirà una grande opportunità per conoscere le novità apportate dalla Legge 134/12 e dal Decreto del “FARE”, analizzare con esperti del settore il rischio credito commerciale e comprendere come utilizzare la Pianificazione Finanziaria per ottimizzare il cash flow. Grazie al know-how maturato in oltre trent’anni di lavoro e alle competenze del proprio team, Piteco rappresenta la cerniera tra il mondo economico e quello finanziario, da un lato attraverso la capacità di integrare i sistemi contabili aziendali con le controparti finanziarie tramite strumenti tecnologici altamente innovativi e, dall’altro, proponendosi come partner per la business technology, in grado di accompagnare la crescita e lo sviluppo dei propri clienti.

L’intervento di Piteco, fissato per le 15.15, sarà tenuto da Paolo Valentini, Analisys and Research Department Specialist: “In uno scenario economico generale che inizia a dare segnali di miglioramento, la Pianificazione Finanziaria rappresenta un’opportunità che consente ad un’impresa di migliorare la propria prestazione finanziaria facendo leva sulle sue specifiche performance (economiche, finanziarie o di business) e sulle relazioni e dinamiche della propria Supply Chain. Disporre e governare un ciclo informativo finanziario continuo è fondamentale per consentire al Tesoriere di prendere decisioni pienamente consapevoli. La Tesoreria aziendale, grazie allo sviluppo di sistemi informativi dedicati (TMS-Treasury management system) ha subìto un’evoluzione significativa, accogliendo la metamorfosi da ‘tesoreria consuntiva’ a ‘tesoreria preventiva’, capace di giocare un ruolo strategico all’interno della gestione del capitale circolante.”

Il Credit Day 2015 si terrà presso la Fondazione Giuseppe Lazzareschi, Piazza Felice Orsi, Porcari (LU) – dalle 11.00.

L’evento è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per partecipare, si prega di scrivere a: marketing@pitecolab.it.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore