Cross Channel Conversations per Genesys

News

Piace alle aziende l’iniziativa della società che prevede il miglioramento della customer experience attraverso l’integrazione di canali differenti quali telefono, web, branch e mobile

Genesys lancia l’iniziativa Cross Channel Conversations.

Secondo la società, con questo sistema si ottimizza il servizio al cliente grazie al miglioramento della customer experience attraverso l’integrazione di canali differenti quali telefono, web, branch e mobile.

Cross Channel Conversations è un’iniziativa guidata da Genesys, filiale indipendente di Alcatel-Lucent, che coinvolge imprese e fornitori di tecnologia per eliminare gli ostacoli che spesso i clienti incontrano quando passano da un canale di comunicazione a un altro.

L’iniziativa include l’identificazione dei gap che si verificano nelle interazioni con il cliente oggi e la fornitura di una piattaforma integrata che funzioni come hub per queste interazioni.
In supporto a Cross Channel Conversations, LivePerson ha annunciato di aver avviato una collaborazione con Genesys per migliorare l’esperienza web con all’integrazione di un customer service online con servizi assistiti via chat e voce.

L’integrazione fra LivePerson e Genesys offre agli agenti del customer service la capacità di relazionarsi in tempo reale con i clienti, invitandoli in modo proattivo con strumenti quali il “click to chat” o il “click to call”, e di indirizzarli alla risorsa più giusta, ovvero quella con il tipo di expertise e disponibilità che meglio risponderanno alle esigenze del cliente.

Genesys e InQuira, inoltre, hanno annunciato una collaborazione per migliorare le interazioni su Internet grazie all’integrazione delle rispettive suite software, combinando il software di Genesys per l’interazione con il cliente con le applicazioni conoscitive di InQuira per migliorare le interazioni self-service offrendo le informazioni e le risorse di cui il cliente ha bisogno.

Oltre alle integrazioni con le soluzioni dei partner, numerose aziende innovative hanno dimostrato al GForce il positivo impatto ottenuto sui consumatori offrendo un miglior customer service che supporti diversi canali di comunicazione.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore