Cyber Monday, crescono gli acquisti in rete

News

Nel Cyber Monday, gli acquisti in Rete hanno registrato una crescita dell’8,1% secondo Ibm. Ma il commercio elettronico rallenta, visto che l’anno scorso il week-end del Thanksgiving generò un incremento del 17.5%

Le vendite online stanno erodendo il commercio in negozio negli USA. Nel Cyber Monday, gli acquisti in Rete hanno registrato una crescita dell’8,1% secondo Ibm. Ma il commercio elettronico rallenta, visto che l’anno scorso il week-end del Thanksgiving generò un incremento del 17.5%. Ma sabato e domenica fra Black Friday e cyber-monday, Amazon e i big del’e-commerce statunitense hanno registrato un incremento del 17%, secondo Ibm.

Forrester Research prevede che l’e-commerce natalizio raggiungerà 89 miliardi di dollari.

La regina del Cyber Monday è sta eBay con un’impennata del 19% contro il 12% di crescita di Amazon. Ma il gigante di Seattle ha registrato un balzo del 46% sabato e del 24% domenica. Lo riporta ChannelAdvisor.

Cyber monday in crescita dell'8.1% contro il 17% di un anno fa
Cyber monday in crescita dell’8.1% contro il 17% di un anno fa

Secondo Ibm, le vendite di smartphone e tablet hanno fatto la parte del leone: detengono il 20% dell’e-commerce, in crescita rispetto al 17% di un anno fa.

Ma i fasti dell’online non compensano il crollo delle vendite in negozio. National Retail Federation (Nrf) ha affermato che la spesa ha totalizzato 50.9 miliardi di dollari nei quattro giorni, in calo dell’11%, rispetto ai 57.4 miliardi di dollari del 2013. È il secondo anno di declino nel periodo post-Thanksgiving, fra Black Friday e cyber-monday.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore