Cyberoam lancia il nuovo Channel Partner Program

News

Cyberoam, la società che si occupa di soluzioni Utm, lancia il programma di canale con il supporto del distributore ufficiale per l’Italia Horus Informatica

Cyberoam, società che opera nel campo della fornitura di soluzioni Unified Threat Management (UTM) basate sull’identità degli utenti lancia il nuovo Channel Partner Program dedicato ai rivenditori italiani. E lo fa attraverso Horus Informatica, il distributore ufficiale per l’Italia.

Scopo di questa iniziativa è selezionare un gruppo strategico di Var con una forte conoscenza del territorio e delle sue peculiarità e un’esperienza consolidata sul mercato della sicurezza, in modo da supportare al meglio la vendita dei prodotti Cyberoam.

Il programma prevede tre livelli di partnership, Platinum, Gold e Silver, assegnati ai rivenditori in base a criteri quali le conoscenze tecniche nei settori ICT, Security e Networking, la capacità commerciale di presidiare il territorio e di interpretare le esigenze del cliente finale.

Lo scopo del Channel Partner Program è di mettere a disposizione dei clienti italiani partner altamente qualificati, che forniranno loro prodotti top di gamma, servizi e supporto.

Tra gli strumenti messi a disposizione dei rivenditori, il Partner portal, strumento online che consente di accedere 24x7x365 al supporto tecnico attraverso live chat, registrare le appliance Cyberoam e visualizzare lo stato delle subscription online, lo storico delle appliance vendute e molto altro, nel modo più semplice ed immediato. Inoltre, grazie al 24×7 Knowledge Base, viene reso disponibile l’accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 alla documentazione Cyberoam composta da materiale marketing e commerciale, product literature ed altro, costantemente aggiornata da un team specializzato di Cyberoam.

Ai tre livelli del programma dedicato corrispondo specifici requisiti e derivanodeterminati benefici:
Platinum Partner — i rivenditori che fanno capo a questa categoria hanno una conoscenza approfondita del mercato della sicurezza, forniscono soluzioni di security ad aziende di grandi, medie e piccole dimensioni e sono caratterizzate da uno staff tecnico con almeno una figura certificata Cyberoam Certified Network and Security Professional (CCNSP) e un Cyberoam Certified Network and Security Expert (CCNSE). Tali rivenditori potranno godere di un approfondito training tecnico e commerciale.

Gold Partner – oltre alla conoscenza approfondita del mercato, i rivenditori che fanno parte di questa categoria hanno una spiccata specializzazione nel segmento della piccola e media impresa e una significativa esperienza nel campodella security e del networking. Inoltre, lo staff tecnico deve contare almeno una figura certificata Cyberoam Certified Engineer. A tali partner sarà fornito un approfondito training tecnico e commerciale.

Silver Partner — questi rivenditori vantano una conoscenza approfondita del mercato della sicurezza ed una significativa esperienza nel campo della security e del networking. Potranno avvalersi di un approfondito training tecnico e commerciale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore