Cybersecurity e Industria 4.0, le scelte ricadono anche sul canale

News
Business-e di Itway contro lo spionaggio industriale
0 0 Non ci sono commenti

Swascan, la suite di IT Security Made in Italy nata nel Febbraio 2016 da un’idea di Raoul Chiesa, ha recentemente attivato una partnership strategica con Partner Data

La sicurezza informatica al centro anche nei piani sull’Industria 4.0. Se da un lato la cybersecurity spaventa e sta assumento sempre più un ruolo da protagonista, dall’altra ci sono realtà che stanno mettendo in campo azioni atte a contrastarla il più possibile. Anche il ministro Carlo Calenda, nell’ambito del ministero di competenza, ha sottolineato come le tecnologie elencate nel Piano Nazionale recentemente siglato, la sicurezza informatica è valorizzata e applicata a tutte le operazioni effettuate in rete e sui sistemi aperti.

Chi ha fatto proprie, fin da prima, queste indicazioni è Swascan, la suite di IT Security Made in Italy nata nel Febbraio 2016 da un’idea di Raoul Chiesa, che ha recentemente attivato una partnership strategica con Partner Data. Tre le soluzioni Swascan distribuite in Italia da Partner Data: Web Application Scan: l’applicazione è in grado di identificare più di 200 tipologie diverse di vulnerabilità delle applicazioni web, che potrebbero generare perdita o accessi indesiderati alla privacy dei dati; Network Scan: l’applicazione consente di scansionare le reti e i dispositivi e suggerisce eventuali correzioni; analizza il livello di sicurezza del network e segnala aggiornamenti software necessari alla protezione dei dati dei sistemi largamente commercializzati; Code Review: l’applicazione fornisce un’accurata analisi del codice sorgente, effettua test di potenziali vulnerabilità, individua lacune ed inefficienze e identifica le aree di intervento.

“La rete di Swascan si sta espandendo molto rapidamente e ciò ci rende davvero orgogliosi. La conoscenza del mercato, l’esperienza maturata e la grande professionalità rendono Partner Data il distributore ideale per le nostre soluzioni – ha commentato Raoul Chiesa, Co-Founder di Swascan con l’aumento del fenomeno Cyber Crime cresce esponenzialmente la necessità di investire in soluzioni di Cyber Security e siamo sicuri di aver scelto il partner ideale per il raggiungimento di tale obiettivo”.

Maurizio Moroni
Maurizio Moroni

Intento condiviso da Maurizio Moroni, Responsabile della divisione Security di Partner Data, che aggiunge: “Siamo felici dell’accordo stretto con Swascan per la distribuzione in Italia delle soluzioni dell’azienda. Swascan è una realtà in cui crediamo molto e le cui soluzioni rispondono in maniera eccellente e professionale alle minacce alla sicurezza che molte aziende si trovano a dover affrontare al giorno d’oggi, mettendo così a rischio informazioni sensibili e il proprio know-how aziendale”.

La sicurezza è prioritaria per qualsiasi azienda…A parole. Cosa fare, come proteggersi, come alimentare la cultura della sicurezza. Proviamo a fotografare cosa ne pensano i lettori e i vendor, scopriremo che…Partecipa alla nostra inchiesta  http://www.silicon.it/security/inchiesta-sicurezza-it-la-cultura-della-difesa-in-azienda-103561

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore