D-Link aggiunge un plus al suo partner program

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D-Link lancia il programma Value in Partnership+ rivolto a tutti i propri rivenditori in Europa. D-Link offre training di approfondimento certificati su tutti i prodotti, campagne marketing dedicate e personalizzabili, sistemi di lead management, un programma di incentivi e fondi marketing

D-Link lancia il programma Value in Partnership+ rivolto a tutti i propri rivenditori in Europa.

D-Link offre ora un nuovo partner program: una collaborazione diretta e costante, con l’obiettivo di generare profitti aggiuntivi per i propri partner permettendo loro di crescere in nuovi mercati. Con questo programma, D-Link offre training di approfondimento certificati su tutti i prodotti, campagne marketing dedicate e personalizzabili, sistemi di lead management per permettere ai partner di usufruire delle risorse di D-Link nelle campagne vendite, insieme a un programma di incentivi che metterà a disposizione oltre 30mila premi e Fondi Marketing.

Il programma Value in Partnership+, accessibile e gestibile attraverso il nuovo e completo portale D-Link dedicato ai partner, garantisce l’accesso a tre aree principali con lo scopo di aiutare i rivenditori a fornire un miglior servizio ai loro clienti e ad aumentare la loro quota di mercato: un centro marketing, un programma di certificazione e un sistema di premi e incentivi, specificamente progettati per generare crescita e rafforzare la partnership tra D-Link e i propri rivenditori.

Il nuovo centro marketing offre ai partner di canale D-Link l’accesso ad un ampio range di risorse per sviluppare campagne pubblicitarie, campagne e-mail, letteratura di prodotto, e molto altro. Ideale per le aziende con risorse limitate o con dipartimenti di marketing ridotti, il centro marketing permette ai rivenditori di generare e distribuire campagne di direct marketing completamente brandizzate attraverso il portale online.

Come le altre funzionalità del partner program, anche questo servizio è gratuito, consentendo di gestire in tempo reale ed in pochi click campagne marketing efficienti. Se necessario, i rivenditori D-Link possono anche usufruire del sistema di lead management e “Deal Registration” che permette ai rivenditori di fare affidamento su un vasto supporto a livello Europeo per chiudere importanti contratti. Il programma di certificazione dei partner di D-Link, oltre a formare commerciali e tecnici in merito alle principali tecnologie D-Link (Switch e Wireless), permette ai rivenditori di acquisire competenze in nuove tecnologie (Storage e Videosorveglianza) al fine di aprire nuovi canali di profitto.

I rivenditori di soluzioni di networking possono ottenere, per esempio, la certificazione sulla gamma di Videosorveglianza IP di D-Link e vendere in questo modo un portfolio prodotti molto più ampio. Per supportare le vendite all’interno di queste aree di prodotto, D-Link ha lanciato un sistema di premi e incentivi pensato per gratificare i rivenditori più efficienti. Questo programma di incentivazione prevede che i rivenditori possano accumulare punti sia grazie ai loro volumi di vendite sia completando i moduli di e-learning e ottenendo le relative certificazioni, accedendo così a una varietà di premi. I rivenditori saranno liberi di decidere come utilizzare i premi raccolti adattandoli nel modo migliore al loro modello di business: premiando singoli membri dello staff, l’azienda, od ottenendo rimborsi da D-Link sull’acquisto dei prodotti.

Il programma Value in Partnership si compone di tre livelli di membership:  Registered, Silver e Gold. Tutti i membri hanno accesso alle risorse marketing e sales di D-Link così come al completo sistema di training e certificazione, ma i membri Gold e Silver possono anche beneficiare di incentivi come sconti e rimborsi e della possibilità di ricevere business lead da D-Link. I rivenditori acquisiscono la membership Silver e poi Gold in seguito alla certificazione dei propri dipendenti tramite i vari moduli formativi accessibili dal portale.

Autore: Channelbiz
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