D-Link: il programma Partner+ è rivisitato

News

Tra le novità apportate da D-Link al programma Partner+ ci sono: certificazione online, nuovo livello per i partner e restyling del portale

Rivisitazione del portale, certificazione online dei partner e un nuovo livello per i partner che offrono valore aggiunto. Sono queste alcune delle novità apportate da D-Link al programma di canale, Partner+.

Partner+, lanciato sul mercato europeo nel gennaio 2006, vede 1.145 partner. Tra le novità un nuovo livello di programma: l’Expert Solutions Provider. Dopo i livelli Reseller e Solutions Provider D-Link crea l’Expert Solutions Provider per i partner che offrono ai clienti preziosi servizi aggiuntivi, che muovono volumi di prodotti elevati, che necessitano maggiore supporto e una collaborazione diretta e costante con D-Link, per sviluppare progetti e attività a valore aggiunto.

Gli Expert Solutions Provider Partner+ si avvantaggeranno di un rapporto diretto con i progettisti D-Link, di anteprime prodotto e prova dei phase in, di sconti, promozioni e margini dedicati e godranno dell’appoggio di D-Link nell’individuazione di nuove opportunità di business congiunte.

Un’altra novità è la certificazione online. D-Link lancia il nuovo metodo di certificazione online, per permettere a tutti i partner di formarsi compatibilmente con i loro impegni.
Attraverso il sito Partner+ i partner possono scaricare il materiale formativo e  iscriversi agli esami on-line relativi alle categorie di prodotto quali switch, sicurezza, wireless, videosorveglianza e storage. Il superamento degli esami permette di conseguire la certificazione DCS (D-Link Certified Specialist) valida due anni, la quale viene rilasciata in formato cartaceo insieme al logo DCS da utilizzare nella propria documentazione aziendale.

A lato di queste novità, la società ha rivisitato completamente il portale, sia nella veste grafica, sia con nuovi strumenti di vendita e di marketing.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore