D-Link Mediterraneo chiude a doppia cifra il 2010

News

Fatturato a +11,3% sul mercato dell’area mediterranea di D-Link, trascinato da WiFi N e sistemi di sorveglianza basati sugli IP

In un anno ancora caratterizzato da più di qualche incertezza sui mercati IT, D-LINK porta a casa un fatturato più che positivo relativamente all’area mediterranea, che rappresenta il 42% dell’intero fatturato del Sud Europa, con una crescita dell’11,3%. Hanno contribuito in modo determinante prodotti e soluzioni in ambito WiFi N (+60%) e IP Surveillance (+40%), seguiti da PowerLine (25%), PoE (15%), Storage (10%) e 3G.

I risultati raggiunti sono in linea con le previsioni fatte a inizio anno, quando abbiamo stimato una crescita dell’11% rispetto al 2009” afferma Stefano Nordio, Vice Presidente D-Link.

Stefano Nordio, Vice Presidente D-Link

Su queste basi poggiano anche le previsioni, di fatturato e strategiche, anche per il 2011: da una lato il consolidamento sul mercato consumer attraverso la proposta di soluzioni che incontrino le nuove esigenze degli utenti, streaming HD, gaming, condivisione e storage remoto e sicuro (NAS); sul mercato business invece l’obiettivo è l’aumento del fatturato relativo soprattutto al networking mediante prodotti quali switch (atteso il passaggio al Gigabit), sistemi di videosorveglianza tramite IP e business wireless.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore