D-Link potenzia i servizi di post-vendita

News

Il progetto rinnova il servizio di customer care e, in particolare, la partnership con Mst, i servizi, i piani di formazione per i tecnici dell’assistenza e nuovo design del sito web

D-Link potenzia i servizi post-vendita con un progetto che coinvolge Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Grecia.

Il progetto riguarda il rinnovamento del servizio di Customer Care, che coinvolge principalmente le aree: partnership con Mst, per i servizi di Help Desk; restyling dei servizi post-vendita; nuovi piani di formazione per i tecnici dell’assistenza e nuovo design del sito web.

A fronte di questa implementazione, iniziata a gennaio 2009, D-Link è in grado di risolvere oltre il 95% delle problematiche tecniche dei propri clienti. Risultato ottenuto, tra l’altro, grazie all’attivazione di 2 numeri di telefono per snellire il flusso delle chiamate e per ridurre al minimo i tempi di attesa -inferiori ai 20 secondi-, e grazie al restyling del sito web, dal quale è possibile scaricare manuali e tutorial, effettuare aggiornamenti di prodotto e osservare video realizzati dai tecnici con dimostrazioni pratiche sull’utilizzo del prodotto (www.dlinktv.com).

Un ulteriore punto di forza del rinnovato servizo di Customer Care di D-Link è rappresentato dalla formazione dei tecnici dell’assistenza, che avviene attraverso programmi di aggiornamento a cadenza mensile e verte sulle nuove tecnologie e sulle problematiche tecniche più frequentemente sollevate dagli utenti finali stessi; in questo modo il cliente che chiama il supporto tecnico entra in contatto con personale altamente qualificato.

Il personale è in grado di garantire la sostituzione gratuita del prodotto guasto in tempi brevissimi (5 giorni lavorativi), e di fornire supporto pre vendita per la realizzazione delle infrastrutture di rete o progetti più ampi. L’importanza della realizzazione di un servizio eccellente per i clienti è dimostrato dalla presenza di oltre 40 indicatori di performance con cui l’Help Desk è valutato mensilmente da una societ

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore