D-Link sfrutta la rete per i propri partner

News

D-Link lancia due servizi per i Partner+: D-Link ServiceGlobe, un sito che dà quotazioni, e Hotspot, accesso a Internet da luogo pubblico

D-Link ServiceGlobe, da un lato, accesso Internet wireless nei luoghi pubblici grazie a HotSpot D-Link dall’altro. Sono queste due delle novità che D-Link ha messo sul piatto per agevolare il lavoro dei propri partner. In 6 mesi è cresciuto più del 48 % il numero dei partner di canale D-Link, attualmente a quota 1125.

“Abbiamo messo a punto un programma di canale molto ricco per il 2010 con l’obiettivo di puntare alla massima soddisfazione dei Partner+ e di metterli nelle condizioni di rispondere adeguatamente alle odierne esigenze dei clienti”, afferma Claudio Crovi, Country Manager D-Link Mediterraneo.

Nel dettaglio i servizi ai partner si concretizzano in:
 D-Link ServiceGlobe: un sito ideato in collaborazione con Digitronica Solution dedicato ai Partner+, grazie al quale è possibile richiedere quotazioni relative a diversi servizi. Al momento, collegandosi all’indirizzo http://dlink.serviceglobe.it, il partner rivenditore può registrarsi e richiedere l’installazione di qualunque soluzione D-Link su territorio nazionale, presso ogni sede geografica del cliente. Si chiama Installazioni On-Site ed è un servizio che permette ai Partner+ di incrementare le proprie opportunità di business, superando i limiti posti dall’area di competenza e dalla territorialità del partner stesso. Sarà infatti D-Link ServiceGlobe a provvedere all’installazione del network presso la sede del cliente e per conto del partner rivenditore.
Hotspot: la nuova soluzione chiavi in mano per fornire l’accesso Internet ai clienti di un luogo pubblico in modalità wireless. Appositamente sviluppato per il settore alberghiero e i luoghi pubblici, il nuovo servizio è già stato implementato in diverse strutture sul territorio. Grazie a Hotspot D-Link i Partner+ possono offrire ai clienti un modo semplice per accedere alla rete usando i propri netbook, smartphone wi-fi o altri dispositivi idonei a navigare.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore