D-Link: una marcia in più per i Partner+

News

La società ha deciso di introdurre novità nel programma di canale. Nel 2010 noleggio a lungo termine per i dispositivi di rete, estensione dei termini di
pagamento e nuovi corsi di aggiornamento

Noleggio a lungo termine per i dispositivi di rete, estensione dei termini di
pagamento e nuovi corsi di aggiornamento. Sono queste alcune novità che riguardano il programma di canale D-Link per il 2010.

A oggi, fa sapere una nota della società, i partner iscritti al Programma Partner+ sono aumentati de  63% arrivando a 680 il numero dei rivenditori iscritti a Partner+ in tutta Italia.

D-Link prevede di raggiungere entro fine anno quota mille grazie allo sviluppo di nuove strategie e servizi. In particolare, le novità prevedono l’avvio della seconda stagione dei corsi di aggiornamento organizzati dall’azienda presso la propria sede e tenuti dai Pre Sale Engineer, con lo scopo di formare i rivenditori aumentandone il valore e certificandone la professionalità e la preparazione tecnica.

Questa attività strategica avviata nei primi mesi dell’anno si è rivelata efficace per il reclutamento di nuovi partner.  Le tematiche che saranno trattate nei prossimi mesi riguarderanno Ip camere, Firewall, Switch e Wireless.

Inoltre, il programma prevede l’estensione del credito, grazie all’accordo con alcuni distributori i Partner+, che si forniscono presso le strutture che aderisco all’iniziativa possono accedere a un servizio agevolato di estensione del pagamento di ulteriori 60 giorni.

L’iniziativa durerà fino a fine dicembre 2009. Infine, per la prima volta sui dispositivi di networking, la società lancia l’opportunità di renting dei prodotti per il consumatore finale, che potrà noleggiare a lungo termine i dispositivi D-Link traendone un effettivo vantaggio fiscale.

Questo per i rivenditori partner significa una maggiore facilità di calcolo e valutazione del budget dato che i pagamenti vengono effettuati a cadenza mensile.

Per i prossimi mesi D-Link sta sviluppando delle iniziative che permetteranno ai Partner+ di ampliare il proprio business a livello locale: Hot Spot, una nuova soluzione chiavi in mano che integra i dispositivi hardware per il networking e un servizio di alta qualità per fornire un accesso pubblico a internet veloce ai clienti di hospitality ed enti pubblici.

D-Link si propone di entrare in contatto diretto con le Piccole e Medie Imprese locali per identificare i bisogni effettivi riguardo a dispositivi di rete, sicurezza, videosorveglianza.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore