Da Cisco nuove soluzioni UC per le Pmi

News

Novità in vista anche per i partner più piccoli, con strumenti per migliorare le performance di vendita e la collaborazione

Cisco ha annunciato novità sia per i propri partner, sia per il mercato delle piccole e medie imprese, che da sempre costituiscono il tessuto imprenditoriale italiano e, di conseguenza, la base della nostra economia. Le soluzioni riguardano in particolare la piattaforma Cisco Unified Communication per la collaborazione aziendale e interaziendale: Cisco Unified Communications Manager Business Edition 3000 è l’offerta dedicata alle medie imprese in fase di crescita, capace di supportare fino a 300 utenti in dieci siti e controllabile da remoto da un partner Cisco qualificato. Tra le funzionalità in evidenza la gestione personalizzata del traffico voce (inoltro, risponditore automatico, voicemail, conferencing, funzioni avanzate di telelavoro) e la compatibilità con Cisco Unified SIP Phone 3905, un telefono IP che si integra completamente con la soluzione di UC.

Cisco Unified Communications Manager Business Edition 3000

Per quanto riguarda le iniziative che coinvolgono i partner, Cisco propone Partner Advisor, un sistema di supporto ai partner che operano nel mercato delle pmi che consente loro di dare risposte immediate ai propri clienti, sfruttando la Rete mediante strumenti click to chat o tramite telefono: al momento Cisco Partner Advisor è disponibile in Nord Caroline e Portogallo, ma nei prossimi mesi sarà diffuso anche in Europa con supporto per i partner anche in lingua italiana.

Un’ultima novità è Cisco WebEx: si tratta di un modello pensato e sviluppato in modo specifico per i partner che lavorano con le piccole imprese con l’obiettivo di fornire loro una piattaforma ove condividere applicazioni, documenti e ogni tipo di risorsa possa risultare di utilità comune per gli utenti finali. Il Web come area condivisa per migliorare la collaborazione tra colleghi, con conseguente risparmio in termini di spese di viaggio e di tempo.

Cisco Unified Communications Manager Business Edition 3000 sarà disponibile dal secondo trimestre del 2011 a partire da € 9.000.