Da Cisco nuovi strumenti per le Pmi

News

La suite di prodotti Unified Communications è stata ulteriormente ampliata
con una serie di soluzioni specifiche per le piccole medie imprese.

Cisco Systems ha ampliato la gamma prodotti della suite Unified
Communications pensando soprattutto alle piccole medie imprese. Le novità
riguardano strumenti che forniscono un metodo di interazione ancora più
personale, maggiore produttività e una comunicazione più semplice e veloce.

La suite nasce con l’intento di garantire al personale delle aziende la
condivisione delle informazioni (e-mail, applicazioni vocali, video, IM o fax)
attraverso qualsiasi mezzo tecnologico di comunicazione fissa e mobile. Gli
ampliamenti studiati per migliorare la comunicazione all’interno delle Pmi
riguardano soprattutto strumenti in grado di offrire una migliore integrazione e
una maggiore semplicità di configurazione, gestione e manuntenzione. Tra queste
c’è Cisco Unified CallConnector, che lavora assieme a Unified CallManager
Express, il Pbx Ip Cisco per la Pmi, e con le più diffuse applicazioni quali
Microsoft Outlook e Internet Explorer. Attraverso di esso il dipendente gestisce
in maniera più razionale le telefonate in entrata e uscita, consentendo ai
colleghi di conoscere la sua disponibilità e gli eventuali contatti alternativi.

E’ inoltre disponibile il nuovo Unified Ip Phone 7931G, semplice da usare e
dotato delle funzionalità più utili alle Pmi. Alla suite è stata inoltre
allegata la software console Express Attendant Console, sviluppata in
collaborazione con Arc Solutions, che migliora il livello del servizio fornito
al cliente sulle chiamate in entrata.