Da Google un kit per attirare clienti

News

Un nuovo e utilissimo servizio proposto (gratuitamente) da Google. Search-based Keyword Tool aiuta i venditori on line a capire quali parole importanti non sono state utilizzate nella propria campagna pubblicitaria

Dal GooglePlex arriva una nuova funzione per tutti i venditori on line, ma disponibile solo per il mercato statunitense e inglese, per il momento. Search-based Keyword Tool è il nuovo servizio di Google che permette di scovare le parole più performanti che gli utenti cliccherebbero di più se fossero inserite nella campagna pubblicitaria del singolo webmaster. Si differenzia dal tradizionale tool di AdWords, poichè effettua uno studio specifico per ogni sito web, generando le keywords che sono sfuggite al webmaster, ma che verrebbero molto probabilmente cliccate dagli utenti. Insomma, una vera e propria manna dal cielo per tutti coloro che hanno un account AdWords, perchè se ci si è autenticati vengono mostrate solo le parole non utilizzate per la propria campagna. Ma il servizio è utile anche a chi vuol semplicemente simulare quali parole starebbero bene in una campagna per un determinato sito web.

Fonte: Studio Celentano