Da Rim e Webtrends strumenti per gli sviluppatori

News

Rim e Webtrends siglano un accordo in base al quale offriranno analytics gratuite di fascia enterprise agli sviluppatori Blackberry

Rim e Webtrends hanno siglato un accordo in base al quale saranno offerte analytics gratuite di fascia enterprise agli sviluppatori Blackberry.

Basato su Webtrends, BlackBerry Analytics Service permetterà agli sviluppatori di integrare strumenti di misurazione nelle loro applicazioni. Gli sviluppatori di BlackBerry potranno usare il servizio mobile analytics per ottenere informazioni approfondite su come i clienti utilizzano le apps e per evolvere le applicazioni al fine di creare fidelizzazione, incrementare l’utilizzo e creare nuove opportunità di monetizzazione.

BlackBerry Analytics Service è basato sulla piattaforma Mobile Analytics di Webtrends. Utilizzando il Software Development Kit di Webtrends, gli sviluppatori BlackBerry possono integrare il tracking all’interno delle loro applicazioni per individuare gli eventi più rilevanti. Possono inoltre monitorare l’utilizzo delle applicazioni, la frequenza d’uso, la fidelizzazione degli utenti, gli accessi alle schermate e le funzionalità utilizzate.

La piattaforma Mobile Analytics offre un quadro dettagliato sul modo in cui le applicazioni sono utilizzate, aiuta gli sviluppatori a comprendere meglio l’adozione delle applicazioni e permette loro di misurare i risultati confrontandoli con gli obiettivi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore