Da VMware soluzioni pacchettizzate e scalabili per i partner

News

VMware lancia i Solution Enablement Toolkit (Set), cioè suite di strumenti e risorse che aiutano i partner a creare offerte commerciali pacchettizzate e scalabili

VMware ha presentato i nuovi Solution Enablement Toolkit (Set), cioè suite di strumenti e risorse che aiutano i partner a creare offerte commerciali pacchettizzate e scalabili, che possono essere riproposte.

VMware continua i propri investimenti dedicati al VMware Partner Network con questi nuovi Set, con miglioramenti introdotti al programma Partner University e con nuove opzioni di certificazione e di formazione, come per esempio il livello VMware Certified Advanced Professional (Vcap), finalizzate  a rafforzare ulteriormente il programma Solution Competencies.

VMware aiuta i Solution Provider a far migrare i loro clienti verso gli ambienti di cloud computing fornendo ai partner strumenti  di formazione e di vendita, un approccio che trova riscontro nell’impegno dei VMware Solution Provider a conquistare nuove Solution Competencies per affermarsi quali consulenti di fiducia dei loro clienti.

Nel corso dell’ultimo anno VMware ha introdotto una versione rinnovata del portale Partner University, semplificando l’accesso dei partner al materiale formativo di cui hanno bisogno per poter sfruttare con successo le soluzioni per la virtualizzazione VMware.

Oggi sono più di 3.500 i partner in possesso di Solution Competencies, una chiara indicazione del fatto che i partner stanno facendo investimenti a lungo termine nelle soluzioni VMware.

In genere i solution provider che detengono almeno una Solution Competency arrivano a generare vendite annuali dalle due alle quattro volte superiori rispetto a quelle dei partner che ne sono privi, registrando inoltre uno stream aggiuntivo di ricavi da soluzioni e servizi forniti da partner tecnologici VMware pari a 15 dollari per ogni dollaro di soluzioni VMware vendute (rispetto agli 11 dollari di chi è privo di Solution Competency).

I Set forniscono gli strumenti di cui i Solution Provider necessitano per virtualizzare un maggior numero di applicazioni di alto livello per i loro clienti, facendole quindi migrare verso il cloud computing (Business Production e IT-as-a-Service). Il primo gruppo di solution provider che si è servito dei Set ha raddoppiato le vendite rispetto a coloro che non li hanno utilizzati. 
* chiudere le vendite con maggiore rapidità e aumentare
i margini su tutti i tipi di soluzioni per il cloud e la virtualizzazione  
* i partner possono trarre vantaggi da un più rapido ritorno degli investimenti sulle competenze
* i partner possono decidere di abbinare i Set alle loro competenze e al loro branding per differenziarsi ed essere competitivi
* i team commerciali possono vendere le soluzioni VMware per il cloud e la virtualizzazione con più rapidità e fiducia.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore