Dal 28 maggio l’iPad in vendita anche in Italia

News

Finisce l’attesa per l’iPad. Il tablet sarà venduto in Italia presso gli Apple Store, gli Apple retail store e presso i rivenditori Apple selezionati

iPad arriva anche in Italia: da domani sarà possibile comprare qualsiasi modello del tablet della Apple, già un grande successo negli Stati Uniti, nei negozi o sull’Apple store online.

L’attesa per la famosa tavoletta, il cui lancio internazionale era stato rinviato per le troppe richieste arrivate negli Usa, è dunque quasi finita: oltre che in Italia, iPad sarà disponibile in Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

Ipad sarà disponibile a un prezzo consigliato che varia da 499 euro per la versione da 16 GB a 799 per quello da 64GB e per i modelli Wi-Fi + 3G. La versione da 32GB costerà 599 euro, quella da 64GB per i modelli Wi-Fi 699 euro e 599 euro per 16GB, mentre per 32GB il prezzo è di 699 euro.

Il tablet sarà in vendita presso gli Apple Store, gli Apple retail store e presso i rivenditori Apple selezionati. Sempre da domani l’applicazione iBooks per iPad, che include iBookstore di Apple, sarà disponibile come download gratuito dall’App Store.

Le applicazioni create appositamente per iPad sono oltre 5mila, ma funzionano anche tutte le altre 200mila disponibili, che funzionano per iPhone e iPod touch. Apple prevede di rilasciare iPad a luglio in Austria, Belgio, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Messico, Olanda, Nuova Zelanda e Singapore.

Il lancio internazionale del tablet era stato posticipato di un mese rispetto alla data inizialmente stabilita per il numero troppo alto di richieste arrivate negli Stati Uniti, dove la vendita è iniziata il 3 aprile scorso: a meno di un mese dal lancio erano stati venduti già un milione di modelli.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore