DATA4, partnership con Cogent nei data center

News

Cogent entra nei data center di DATA4 a Milano, Parigi e Lussemburgo, rendendo disponibili oltre 126 Tbps di capacità di interconnessione

Si allargano le partnership di DATA4 che ha annunciato la presenza  nei propri data center di Parigi, Milano e in Lussemburgo di Cogent, ISP mondiale, collegato ora alla nuova piattaforma Digital Hub che DATA4 aveva lanciato lo scorso febbraio,  una piattaforma di servizi pensati per rendere più semplice lo sviluppo dell’IT ibrida dei clienti collegando  le aziende agli ecosistemi cloud di tutto il mondo.

Jérome Totel, VP Products & Sales Engineering di DATA4 Group.
Jérome Totel, VP Products & Sales Engineering di DATA4 Group.

Attraverso la piattaforma Digital Hub, nei nostri data center sarà possibile garantire un accesso Internet di qualità sia alle aziende che ai clienti fornitori di cloud e contenuti che necessitano di elevatissime capacità e di numerose Internet route” ha dichiarato Jérome Totel, VP Products & Sales Engineering di DATA4 Group.
Continua la strategia di data center in co-location di DATA4 che attualmente gestisce 14 data center, per un totale di 36 MW e 27.000 m² di sale IT di proprietà,  tra Milano, Parigi e il Lussemburgo.

Cogent potrà rendere disponibili all’interno del Digital Hub oltre 126 Tbps di capacità di interconnessione, grazie alle sue connessioni a livello mondiale con  più di 5.940 reti autonome AS. “Siamo molto felici di dare il benvenuto nei nostri campus di data center a un operatore Tier 1 di fama mondiale come Cogent  che sarà in grado di offrire ai nostri clienti un transito Internet di qualità e in grandissima quantità” ha ribadito Totel annunciando la partnership.

WHITE PAPER: Sei interessato ad approfondire l’argomento?  Scarica il whitepaper “Guida al Data Center: un approccio proattivo per evitare il caos

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore