Datacenter più efficienti. Emerson e Sun si stringono la mano

News

Emerson e Sun hanno siglato un accordo commerciale finalizzato alla fornitura di programmi e tecnologie per le aziende che vogliono aumentare produttività ed efficienza energetica dei datacenter

Emerson Network Power, divisione di Emerson e Sun Microsystems hanno annunciato un accordo commerciale su scala globale finalizzato alla fornitura di programmi e tecnologie per le aziende e le organizzazioni che vogliono aumentare la produttività e l’efficienza energetica dei loro datacenter.

In tutto il mondo, il fabbisogno energetico dei datacenter è sostenuto dalla richiesta delle aziende di capacità di calcolo sempre maggiori e da una crescente centralizzazione dell’It.

In particolare, i consulenti di Sun collaboreranno in tutto il mondo con gli specialisti locali di Emerson per le soluzioni di alimentazione, raffreddamento e servizi a marchio Liebert, allo scopo di analizzare, sviluppare e gestire soluzioni per le più svariate esigenze legate all’utilizzo di datacenter.

Le due aziende non forniranno solo i progetti, ma anche tutti i prodotti e i servizi necessari a migliorare la produttività e l’efficienza dei datacenter.

L’accordo fra Sun Professional Services ed Emerson Network Power si è concretizza nella progettazione congiunta di una soluzione ad alta efficienza energetica per i Sandia National Laboratories.

Nel dettaglio, la soluzione è costituita da Cooling Door, moduli server Sun Blade(TM) X6275 e tecnologia di raffreddamento di precisione Liebert XD di Emerson, che dissipa il calore alla fonte, ha ingombri minimi e permette di evitare costose ristrutturazioni del datacenter.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore