Datamatic, dopo Seagate, si prende la distribuzione del band premium LaCie

News
storage@shutterstock

Datamatic chiude il cerchio prendendo anche la distribuzione italiana del brand premium di Seagate: LaCie. Datamatic già distribuisce gli hard disk esterni di Seagate

Datamatic diventa distributore per le soluzioni di LaCie in Italia. L’operazione è quasi scontata dopo che, in passato, Datamatic aveva preso la distribuzione di Seagate di cui LaCie, ora, è brand premium. Era maggio 2014 quando Datamatic annunciò l’accordo con Seagate, per tutta la linea degli hard disk esterni prodotti da Seagate, appunto. Era invece il 2012 quando Seagate decise di acquistare LaCie per consentire al produttore di hard disk esterna di espandere ulteriormente la propria linea di prodotti e la capacità di soddisfare le richieste del mercato Consumer Storage, in particolare in Europa e in Giappone e aggiunge una forte esperienza e sviluppo di capacità software, così come aggiunge relazioni con retailer chiave. Datamatic cash & carry Bari

In virtù del cambio strategico che prevede il passaggio a un business model indiretto, LaCie ha scelto di affidarsi a Datamatic che, grazie anche all’ esperienza e alla professionalità maturata in oltre 40 anni, saprà assicurare una distribuzione capillare e competente dei propri prodotti su tutto il territorio nazionale.

LaCie, parte di Seagate dal 2013, produce soluzioni esterne per lo storage caratterizzate dai più elevati livelli qualitativi e dal design ricercato, che sono particolarmente apprezzate anche dagli utenti Mac e Linux, oltre che nel mondo PC. In aggiunta ai prodotti a marchio LaCie, Datamatic distribuirà dai prossimi giorni anche i Business NAS di Seagate, che andranno ad affiancarsi agli hard disk esterni già presenti da tempo a catalogo.

LaCie è un marchio molto noto e apprezzato per l’indiscussa qualità.“, ha dichiarato Claudio Vuillermoz, Direttore Acquisti Datamatic, che ha proseguito: “Siamo molto lieti che la scelta di affidare la commercializzazione di LaCie in Italia sia ricaduta su di noi, che già da tempo distribuiamo gli hard disk esterni firmati Seagate con successo e con reciproche soddisfazioni.”

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore