Davide Suppia è Business Development Manager di DATA4 in Italia

Carriere

In DATA4, Suppia si occuperà di proporre a cloud provider, aziende di servizi digitali e a grandi e medie imprese i vantaggi della piattaforma multiservizi di DATA4 per l’hybrid It

Davide Suppia è stato nominato Business Development Manager per il territorio italiano di DATA4. Suppia, in questo ruolo, si occuperà di proporre a cloud provider, aziende di servizi digitali e a grandi e medie imprese i vantaggi della piattaforma multiservizi di DATA4 per l’hybrid It, in grado di favorire un accesso rapido, sicuro e iper-connesso alle risorse informatiche.

Con un’esperienza manageriale di oltre 27 anni nel settore delle telecomunicazioni, Suppia approda al Gruppo francese dopo aver svolto il ruolo di Direttore Vendite in Supernap Italia. Un passato in Colt Italia, il manager ha curato la strategia di sviluppo del business e la vendita di servizi di rete all’interno della divisione “Network Services” dell’azienda, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nelle funzioni vendite e marketing.meeting, accordo, accordo di distribuzione@shutterstock

Nel 2002 ha assunto per Colt Italia il ruolo di City Director di Torino con la responsabilità del nodo Telco e del Data center del capoluogo piemontese. Nel 1996 ha lavorato in Albacom (oggi BT Italia) occupandosi della startup della filiale italiana e creando un team di specialisti di vendita dedicato a grandi clienti internazionali.

Entrato in Ericsson come Key Account Manager nel 1991 ha promosso nuove tecnologie multimediali e servizi per clienti strategici. Suppia ha iniziato la sua carriera nel 1988 in Philips Italia con responsabilità nelle vendite e nella gestione di grandi clienti nel settore industriale, bancario e in ambito Ricerca e Sviluppo per l’area Nord-Ovest del Paese.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore