Dawn Airey è Senior Vice President Emea di Yahoo!

CarriereNews

Airey riferirà direttamente al COO Henrique de Castro. Dal 1° novembre Christophe Parcot, che ha guidato ad interim questo ruolo in EMEA, assumerà un nuovo incarico

Dawn Airey diventa Senior Vice President Emea di Yahoo!.  Airey riferirà direttamente al COO Henrique de Castro. Dal 1° novembre Christophe Parcot, che ha guidato ad interim questo ruolo in EMEA, assumerà un nuovo incarico con l’obiettivo di ampliare il business di Yahoo! nella regione EMEA.

Down Airey ha lavorato in televisione per 30 anni e ha ricoperto posizioni di rilievo nella maggior parte delle emittenti commerciali nel Regno Unito. Recentemente, è stata Presidente di una unità di RTL Group. Nel settembre 2010 è entrata a far parte dal Broadcaster Five dove, in qualità di Presidente e Amministratore Delegato, ha supervisionato tutte le attività. In precedenza è stata Managing Director of Global Content per ITV, supervisionando Gran Bretagna e la produzione internazionale. Precedentemente era Managing Director, Channels & Services di BSkyB. Ha inoltre ricoperto incarichi dirigenziali presso Channel 4.Dawn Airey, Yahoo!

Nel giugno 1998, Airey si è aggiudicata una borsa di studio da parte della Royal Television Society (RTS). È Vice Presidente della RTS, membro del consiglio di amministrazione della British Library, Amministratore non esecutivo di Thomas Cook PLC e Presidente del Grierson Trust. A dicembre 2011, Airey è stata nominata presidente della National Youth Theatre della Gran Bretagna.

Sono orgogliosa di entrare a far parte di Yahoo!, in particolare in un simile momento storico”, ha detto Airey. “Essere parte della rinascita di un’azienda come Yahoo! è un progetto semplicemente irresistibile e non vedo l’ora di guidare questo cambiamento, verso l’innovazione e la crescita della regione EMEA.

 

 

 

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore