Dedagroup è Gold Partner di Alfresco Software

News

Dedagroup ha siglato una partnership con Alfresco Software, estendendo il portafoglio di soluzioni Enterprise Content Management

Dedagroup ha siglato una partnership con Alfresco Software, la piattaforma open source per il social content management, estendendo  il portafoglio di soluzioni Enterprise Content Management (Ecm).

Con questa partnership Dedagroup, specializzata nello sviluppo e nella realizzazione di progetti e prodotti di gestione documentale, protocollo elettronico, conservazione sostitutiva dei documenti elettronici, firma digitale e sviluppo di portali web, diventa Gold Partner di Alfresco Software.

Dedagroup amplia così la propria offerta in termini di soluzioni e servizi per la completa copertura del ciclo di vita della gestione documentale a livello enterprise, facilitando i processi di integrazione, garantendo l’interoperabilità tra i sistemi di gestione dei contenuti aziendali con le piattaforme e i sistemi esistenti.

L’esperienza di Dedagroup nell’Enterprise Content Management nasce in grosse realtà aziendali e in grandi organizzazioni della Pubblica Amministrazione sia Centrale che Locale dove la gestione dei contenuti e delle informazioni in generale è da sempre di fondamentale importanza e costituisce il primo patrimonio aziendale” ha dichiarato Osvaldo Gandolfo, Direttore della Divisione Pubblica Amministrazione Centrale di Dedagroup. “In questo contesto, grazie all’integrazione delle soluzioni ECM di Alfresco nelle nostre soluzioni, abbiamo contribuito alla realizzazione di sofisticate infrastrutture di content management, andando incontro alle esigenze del mercato, sempre più orientato all’utilizzo di componenti open source”.

“La partnership con Dedagroup ci permette di supportare i nostri clienti nella  gestione documentale e nella creazione di siti web, abilitando la condivisione dei contenuti a livello aziendale in ottica di collaborazione. La competenza nell’ambito Open Source e la capacità di Dedagroup di contribuire all’innovazione dei processi dei propri clienti costituiscono le basi della nostra partnership” ha dichiarato Alberto Fidanza, Direttore Vendite di Alfresco Italia. Riteniamo che questa collaborazione porterà significativi benefici alle aziende ed alle amministrazioni che intendono semplificare i propri processi di acquisizione delle informazioni, gestione documentale e riduzione dei costi conseguendo significativi vantaggi competitivi”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore