Dedagroup si porta a casa un tassello di Innovation Blue

News

Dedagroup ha annunciato l’accordo per l’acquisizione del ramo d’azienda Continuity & Security di Innovation Blue. Il Gruppo cresce in sicurezza informatica e in presenza territoriale

Dedagroup cresce e, dopo essersi aggiudicata Ecos, ha annunciato l’accordo per l’acquisizione del ramo d’azienda Continuity & Security di Innovation Blue, azienda veneta specializzata in progetti di alta disponibilità, disaster recovery e sicurezza informatica interna.

Il comparto “Continuity & Security” di Innovation Blue aggiunge al piano di soluzioni che Dedagroup mette a disposizione di banche, aziende e amministrazioni pubbliche.

Con questa acquisizione, quindi, il Gruppo accresce il patrimonio di competenze in tema di sicurezza informatica, grazie all’implementazione di nuove soluzioni di Alta Disponibilità, Disaster Recovery, controllo centralizzato, monitoraggio, gestione dei dati, tracciabilità, e rafforza contestualmente la sua presenza territoriale (tecnica e commerciale) in Veneto, area fino a oggi coperta nell’ambito degli applicativi per le aziende, grazie alla presenza di Derga Consulting.

Fondata nel 1996, Innovation Blue si è trasformata da classica software house con certificazioni in gestionali come ACG e BPCS a realtà aziendali a livello nazionale nel settore della Business Continuity. La società, che ha sede a Padova, è strutturata in due diverse business units: una dedicata ai servizi di consulenza tradizionali e alle soluzioni proprietarie di logistica e qualità, l’altra diretta all’implementazione di soluzioni di sicurezza e continuità operativa.

Innovation Blue porterà in dote a Dedagroup Ict Netwiork il proprio Know-how e nuovi clienti: sono oltre settanta i progetti di Business Continuity e Sicurezza già realizzati da Innovation Blue, per conto di vari partner. Si tratta di sistemi di gestione del rischio informatico spesso integrati con soluzioni di Alta Disponibilità degli ambienti IBM I5, Windows e Linux, su piattaforme sia fisiche che virtuali.
Il ramo d’azienda sarà completamente acquisito da Dedagroup integrando in sé il brand e le conoscenze di Innovation Blue con il duplice obiettivo di realizzare un competence center nel settore della Business Continuity e, con l’aggiunta di risorse tecniche e commerciali già esistenti in Dedagroup, creare la struttura portante della filiale di Dedagroup in Veneto.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore