Dell acquista Sonicwall

News

I termini dell’operazione non sono stati resi noti, ma Dell ha deciso di puntare su Sonicwall per rafforzarsi sul fronte della sicurezza e protezione dei dati

Dell si aggiudica SonicWall. Il terzo vendor del mercato Pc compra SonicWall per rafforzarsi sul fronte della sicurezza e degli strumenti di protezione dati.

La californiana SonicWall, la cui tecnologia individua e protegge le reti da intrusioni e attacchi malware, oltre a effettuare il back up e recupero dati, ha 950 dipendenti. In un anno duro per il mercato Pc, Dell si sta espandendo in software e servizi, e sta investendo di più in ricerca e sviluppo, proprio per rendersi meno dipendente dal mercato Pc.

Stiamo costruendo un portafoglio software strategic dedicato alle esigenze dei clienti”, ha affermato in una nota John Swainson, presidente del gruppo Software di Dell. “I nostri clienti vedono la sicurezza come un tema-chiave IT per il prossimo futuro”.

Dell ha anche in cantiere un tablet Windows 8, visto che il Ceo e fondatore Michael Dell stima una grande crescita per il mercato tablet, in particolare per le tavolette multitouch equipaggiate con la prossima versione di Windows. Secondo Gartner, il mercato tablet totalizzerà 103.5 milioni di unità quest’anno, e Apple potrebbe conquistare i due terzi (per un business da 10 miliardi di dollari). Ma il mercato tablet è destinato ad esplodere a quota 326.3 milioni di unità entro il 2015, ed è entro questa data che i vendor Windows devono darsi da fare.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore