Dell annuncia novità per i partner storage

News
partner, meeting, business meeting@shutterstock

Le novità di Dell supportano i partner che sviluppano il mercato storage con Dell sono: Enterprise Master, nuovo tool di vendita, nuovi corsi e training sullo storage, tre nuovi corsi commerciali e tecnici in seguito al lancio di Dell PowerVault MD3600; un training Lab di Eindhoven, corsi Dell Compellent e Dell EqualLogic e VMware è stato completamente rinnovato e riprogettato

Dell annuncia novità in ambito storage per il programma PartnerDirect. Nel corso del suo secondo Dell Storage Forum, l’evento dedicato a partner e clienti Emea.

Le novità di Dell sono volte a supportare quei partner che sviluppano il mercato storage insieme a Dell: Enterprise Master, nuovo tool di vendita, nuovi corsi e training sullo storage e, per celebrare il quinto anno dal lancio del programma di canale Dell PartnerDirect in Europa, lo stanziamento di 10 milioni di dollari a sostegno dello sviluppo del business dei partner Premier e Preferred. Enterprise Master Tool è una piattaforma di enablement che offre ai partner un meccanismo semplificato per accedere a informazioni e a strumenti di supporto per tutto il ciclo di vendita e si affianca ai tool già disponibili Dell Storage Master e Dell Server Master per le configurazioni di soluzioni di valore. Dell ha anche annunciato ulteriori moduli formativi sullo storage.partner, meeting, business meeting@shutterstock

In particolare, tre nuovi corsi commerciali e tecnici sono disponibili online in seguito al lancio di Dell PowerVault MD3600, per consentire ai partner di commercializzare con successo questa soluzione e individuare nuove opportunità; un training Lab di Eindhoven creato come spazio dedicato ai partner di canale per i training storage nel marzo 2012, nel lab di Eindhoven sono stati installati i più recenti array Dell Compellent. E poi corsi Dell Compellent sono stati aggiornati in linea con le nuove soluzioni mentre il training su Dell EqualLogic e VMware è stato completamente rinnovato e riprogettato con nuovi contenuti per offrire ai partner le informazioni più recenti su prodotti e soluzioni. Questi corsi saranno disponibili anche in lingua italiana.

“A quasi cinque anni dal lancio del programma PartnerDirect in Emea, continuiamo a potenziare l’iniziativa e a investire sui partner che hanno contribuito alla significativa crescita del nostro business di canale nella regione”, commenta Andreas Schuetze, Marketing Director, Emea Channel Marketing & Programs, Dell.Il nostro secondo Emea Storage Forum rappresenta la vetrina perfetta per annunciare una serie di miglioramenti all’offerta PartnerDirect, in un momento in cui il mercato dello storage continua a crescere e i partner continuano a capitalizzare. Potenziando le risorse a disposizione dei partner manteniamo il nostro impegno affinchè abbiano tutto quello di cui necessitano per ampliare il loro giro d’affari legato allo storage e migliorare le loro competenze sulle soluzioni Dell”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore