Dell apre la porta a Sidin

News

Sidin si occuperà del mercato enterprise, per Dell, nel segmento Server e Storage. Siglato un accordo di distribuzione

Dell prosegue nel sostegno del proprio canale indiretto e lo fa siglando un accordo con Sidin. Il distributore, per Dell, si occuperà in particolare del mercato enterprise nel segmento Server e Storage. Dell ha già siglato partnership con Icos e Datamatic.

La partnership tra Sidin e Dell punta ad aumentare le potenzialità di creazione di valore e di business dei rivenditori, che potranno avvalersi di un punto di riferimento dal quale ricevere supporto ed assistenza costante, a livello commerciale e tecnico, per progettare soluzioni tagliate su misura delle esigenze di ogni singolo cliente, e fornire supporto per l’installazione e gestione dei sistemi adottati.

I dealer potranno inoltre usufruire di diversi vantaggi: da una parte promozioni, aste on line, gruppi d’acquisto, termini di pagamento agevolati, fidi e servizi finanziari; dall’altra la disponibilità costante di un commerciale on line per velocizzare e semplificare le configurazioni e l’elaborazione di preventivi.

A sostenere Dell nel suo percorso di consolidamento dei rapporti con i dealer, Sidin metterà a disposizione tutta la propria expertise ed il know how utili allo scopo, attraverso strategie di marketing e comunicazione studiate per la generazione di lead e il successivo sviluppo di attività dedicate, con lo scopo di instaurare una collaborazione stabile e continuativa.

Sidin fornirà strumenti come: un sito web ad hoc per promuovere le soluzioni Enterprise di Dell – www.sidin4dell.it –, oltre a canali quali newsletter Sidin e azioni sulle principali testate specializzate, per diffondere un’informazione capillare; un web event, programmato in data 30 giugno alle h 11.00, dedicato al canale, in cui saranno presentate le opportunità offerte dalle soluzioni Dell in ambito virtualizzazione e consolidamento server; un programma di formazione che prevede webinar, bootcamp e corsi di certificazione per il canale, in tutta Italia; un team di professionisti Sidin dedicati al mondo Dell, in grado di fornire ai rivenditori una visione panoramica delle soluzioni, e suggerire l’integrazione di Server e Storage nella costruzione di sistemi completi in ambito Videosorveglianza, Cloud Computing e Sicurezza.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore