Dell: dopo Brocade sfida Cisco con Juniper Networks

News

Dell, dopo l’accordo già siglato con Brocade, si prende Juniper commercializzandone i prodotti con il brand PowerConnect. Gli analisti vedono così una mossa per compete con Cisco sul fronte delle soluzioni per data center

Dell rivenderà i prodotti di rete di Juniper Networks con il brand PowerConnect, una mossa che viene letta dagli analisti come un spinta del costruttore verso soluzioni di data center in competizione con quelle di Cisco.

Tra i prodotti oggetto della scelta i ruoter della serie MX, gli switch della serie EX e i gateway della serie SRX che lavorano tutti con il sistema operativo Junos. Oggetto dell’accordo il fabric Ethernet dei data center a 10 Gbps.

Dell dispone già di accordi con Brocade per i prodotti di switching in tecnolgia FCoE , sempre offerti con il brand PowerConnect. Gli analisti vendono nella presa di posizione di Dell un’ennesima reazione, analoga a quella di HP e Ibm (sempre con Brocade e Juniper ) all’ingresso di Cisco nell’area della offerta di server per i data center con il suo Unified Computing System.
Unica incognita le sorte di Brocade che diverse fonti dichiarano in cerca di un compratore.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore