Dell Emc protegge i partner in Emea

Strategie

Il nuovo programma di canale di Dell Emc garantisce maggiore protezione delle attività commerciali dei partner con una linea esclusivamente dedicata ai distributori

La stategia di canale è confermata da Dell Emc senza ombra di dubbio anche nel corso di questa estate. I nuovi tasselli del Dell EMC Partner Program  per l’intero ecosistema di partner hanno l’obiettivo di offrire nuove opportunità di crescita in termini di business e di fatturato. Sempre seguendo i tre matra del programma che identificano il legame tra Dell Emc e il suo canale – Simple,  Predictable,  Profitable –  perché il business deve essere profittevole, semplice da perseguire e prevedibile dal punto di vista dell’ingaggio sales, per tutti quei partner che registrano le proprie attività in modo che possano contare anche su strumenti messi a diposizione da Dell Emc per supportare l’acquisizione di nuovo business.

Adolfo Dell'Erba
Adolfo Dell’Erba, alla guida del business del canale di Dell Emc in Italia

Le novità del programma sono indirizzate a tutti i livelli della piramide distributiva in area Emea, dai distributori, ai solution provider, ai rivenditori, ai CSP, agli outsourcer strategici e ai partner OEM.

Maggiore protezione delle attività commerciali dei partner prevedono anche l’individuazione di una linea di prodotti riservata esclusivamente ai distributori: sui tratta del portafoglio Networking X-Series che sarà d’ora in avanti reso disponibile a clienti e partner solamente con questa modalità.

Grazie all’iniziativa già avviata nel trimestre Infrastructure Solutions Group (ISG) and Client Solutions Group (CSG) Incumbency for Commercial Program, i partner possono vendere  soluzioni dell’intero data center portfolio mentre la divisione  Virtustream ha aggiunto al Dell EMC Partner Program la propria piattaforma Enterprise Cloud, già da inizio anno, per offrire  all’ecosistema dei partner soluzioni cloud utili nel processo di  trasformazione digitale dei clienti. Soluzioni flessibili che permettono di sposare le diverse richieste delle aziende, con proposte dal desktop al data center, con il supporto anche della divisione Dell Financial Services che offirà:

• Cloud Flex per la famiglia di prodotti iperconvergenti di Dell EMC, a partire da VxRail e XC Series.
• Flex On Demand per tutte le soluzioni di storage Dell EMC, consentendo ai clienti di pagare solo la capacità di archiviazione di cui necessitano
• PC as a service – inclusi gli ultimi Dell EMC PC hardware, periferiche e software per singolo prezzo prevedibile per posto al mese.

Per il Cloud Srvice Provider, infine, sono previsti nuovi fondi e sconti basati sul fatturato di sell-in, oltre a nuove  risorse marketing per meglio definire il go-to-market.

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