Dell PartnerDirect Solutions tra canale e privatizzazione

News
ces, pubblico, evento, formazione, roadshow@shutterstock

Michael Dell ha tenuto a battesimo la quinta conferenza annuale PartnerDirect Solutions di Dell. La conferenza si è focalizzata sul modo in cui il programma PartnerDirect può aiutare i partner a soddisfare i clienti

Michael Dell davanti ad un pubblico di 350 partner ha tenuto a battesimo la quinta conferenza annuale PartnerDirect Solutions di Dell. I partecipanti all’evento – provenienti da tutta Europa – si sono riuniti per ricevere aggiornamenti sull’offerta di soluzioni Dell e sul focus strategico dell’azienda per il prossimo 2014. Dell ha annunciato anche i vincitori dei Country Partner of the Year Award, con Econocom che si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento EMEA Partner of the Year.

Nella sessione di apertura, Michael Dell ha sottolineato l’importanza del canale per la strategia di svuluppo delle soluzioni end-to-end dell’azienda e le significative opportunità che si presentano a mano a mano che l’IT continua a guidare il modo in cui viviamo, le aziende operano e il mondo si evolve.

L’evento ha celebrato la consistente crescita raggiunta nell’ambito del programma di canale Dell PartnerDirect che oggi conta 1.714 Premier e Preferred partner in EMEA, un aumento del 29% nell’ultimo anno in questi due livelli di partnership.

Mentre continua ad ampliare la propria offerta end-to-end al fine di offrire ai partner maggiori opportunità commerciali in nuovi settori, l’azienda ha colto l’occasione per indicare le quattro principali tendenze che – impattano il mercato IT odierno: Transform, Connect, Inform e Protect.

La conferenza si è focalizzata sul modo in cui il programma PartnerDirect può aiutare i partner a soddisfare al meglio le esigenze dei clienti e favorire le vendite. Tra gli strumenti a disposizione c’è l’Online Solution Configurator, progettato per aiutare i partner ad incrementare il fatturato e già adottato da oltre 600 realtà in 10 paesi in soli 5 mesi. Il feedback dei partner è decisamente positivo: il tool semplifica la preparazione delle offerte, permettendo così di risparmiare tempo e denaro.

Nel corso dell’evento, Dell ha premiato i 14 partner che hanno dimostrato maggiore impegno e crescita, hanno ampliato le vendite a nuovi settori e hanno sviluppato con successo il loro business nel 2013. Econocom, realtà francese, ha ottenuto l’EMEA Partner of the Year Award grazie al costante impegno e allineamento con Dell.
DISC SpA si è aggiudicato l’Award Partner of the Year per l’Italia.

“PartnerDirect sta crescendo in EMEA e nel mondo”, ha dichiarato Michael Dell, chairman e CEO.Consideriamo i nostri partner parte integrante del team, della strategia e del nostro futuro e continueremo a investire per sviluppare il business insieme”.

“La Solutions Conference è un’ottima opportunità per i partner di incontrarsi, affrontare le problematiche del mercato e interagire con la comunità allargata di operatori commerciali. All’evento di quest’anno per la prima volta abbiamo partner che provengono da paesi in crescita come il Medio Oriente e il Sud Africa. L’espansione dei tier Premier e Preferred del 29% negli ultimi 12 mesi è eclatante e continueremo a lavorare con i partner per ampliare e migliorare ulteriormente il programma”, ha aggiunto Laurent Binetti, general manager EMEA Channel Sales in Dell.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore