Dell rinnova l’offerta all’insegna del mobile e BYOD

News
shutterstock_evento, formazione, roadshow@shutterstock

All’evento Dell di San Francisco “The Power to Do More – Accelerating Results”, dirigenti aziendali, leader del settore, clienti e partner di canale hanno condiviso idee e prospettive sulla strategia end-to-end di Dell per rispondere alle esigenze del mercato

Dell rinnova l’offerta con nuove soluzioni che aiutano le aziende a pianificare, implementare e gestire ambienti mobili e BYOD per ottenere maggiore valore di business dai loro investimenti It. All’evento Dell di San Francisco “The Power to Do More – Accelerating Results”, dirigenti aziendali, leader del settore, clienti e partner di canale hanno condiviso idee e prospettive sulla strategia end-to-end di Dell per rispondere alle esigenze del mercato.

Inoltre, attraverso discussioni interattive, i clienti hanno mostrato le tecnologie integrate e scalabili di Dell che si stanno rivelando determinanti per stare al passo con le esigenze di business emergenti e i megatrend tecnologici, tra cui la consumerizzazione dell’IT, il cloud computing, l’analisi dei dati, la sicurezza e la business intelligence. Oltre alle nuove soluzioni per la mobilità e ai miglioramenti al programma di canale PartnerDirect, Dell Software ha annunciato Toad Business Intelligence Suite 2.0. Con questa ultima versione, Toad Business Intelligence Suite offre una serie di miglioramenti progettati per semplificare ulteriormente la business intelligence “self-service” attraverso ambienti di dati complessi. Negli annunci correlati, Dell Services ha annunciato Flexible WorkStyle Consulting per aiutare i clienti ad abbracciare ambienti di lavoro sempre più mobili. Dell Services ha inoltre presentato ProSupport Enterprise Suite per supportare i clienti a ottenere il più elevato livello di prestazioni e produttività per i sistemi critici.

“Dell si posiziona in maniera unica come fornitore di soluzioni altamente differenziate e complete – dai client al cloud, compreso tutto ciò che sta nel mezzo – che abbattono le barriere create dalle tecnologie legacy, consentendo al contempo a clienti e partner di abilitare nuove opportunità di business”, ha dichiarato John Swainson, presidente di Dell Software. “Il software rappresenta il catalizzatore per modernizzare gli ambienti IT odierni, permettendo alle aziende di fare di più e ottenere risultati di business migliori.”

In qualità di fornitore end-to-end di soluzioni mobili sicure, la nuova famiglia di soluzioni Dell Software per la mobilità è pensata per indirizzare una vasta gamma di strategie di abilitazione BYOD semplificando l’estensione e la gestione dell’accesso mobile, aumentando la sicurezza dei dati a cui si accede da remoto, ampliando l’accesso alla rete per un supporto BYOD migliore, e ottimizzando l’esperienza degli utenti quando accedono alle applicazioni aziendali da una vasta gamma di dispositivi mobili. Le quattro nuove soluzioni per la mobilità sono progettate per aiutare i clienti a comprendere meglio in che modo la combinazione tra dispositivi, accesso alla rete, spazio di lavoro enterprise e servizi professionali di Dell possono essere utilizzati per supportare tutte le fasi di evoluzione BYOD.

Sottolineando il proprio impegno per la trasformazione del software Dell e per la messa a punto di un programma unico a sostegno dell’intera offerta aziendale, Dell ha annunciato il potenziamento della struttura del programma PartnerDirect al fine di includere anche il software e consentire la commercializzazione di soluzioni end-to-end attraverso un programma di canale unico. I reseller Dell Software dovranno possedere requisiti specifici all’interno di PartnerDirect per diventare partner certificati, compresi determinati livelli di fatturato per conseguire lo status di Premier e Preferred Partner.

Questi requisiti andranno di pari passo con il regolamento vigente per i Preferred e Premier Partner focalizzati sulla parte hardware, e creeranno opportunità per la vendita solo di software o hardware, o una combinazione di entrambi. I partner che si focalizzano su una singola linea di business seguiranno un nuovo percorso per ottenere il livello Premier attraverso il conseguimento di competenze avanzate, e i service provider avranno accesso a un nuovo programma strategico pensato appositamente per il loro modello di business.

Nel corso dei prossimi mesi, i partner di canale delle aziende software acquisite da Dell passeranno al programma PartnerDirect. Saranno lanciate in autunno quattro nuove competenze a livello di software con percorsi multipli di formazione in tema di Security, System Management, Data Protection e Information Management.

Dell Software consente alle aziende di ogni dimensione di sperimentare “The Power to Do More” di Dell fornendo soluzioni scalabili e al contempo semplici che migliorano la produttività, la reattività e l’efficienza. Dell Software è posizionata in maniera unica per indirizzare le sfide di business e IT più complesse di oggi con un’offerta olistica di connected software attraverso cinque aree chiave di soluzioni, che comprendono  data center e cloud management, gestione delle informazioni, gestione della forza lavoro mobile, sicurezza e protezione dei dati. Questo software, in combinazione con l’hardware e i servizi Dell, aiuta i clienti a semplificare l’IT, ridurre i rischi e accelerare i risultati di business.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore