Dell rivoluziona PartnerDirect

News

La società introduce un aggiornamento delle certificazioni Enterprise Architecture (Ea) e Sme, un’infrastruttura webcast e nuovi programmi di formazione

A ridosso dell’estate, anche Dell rimette mano al programma PartnerDirect. In particolare, sono stati introdotti un aggiornamento delle certificazioni Enterprise Architecture (Ea) e Sme; un’infrastruttura webcast e nuovi programmi di formazione “Durante i più recenti meeting organizzati con i partner, abbiamo registrato feedback positivi sui programmi Enterprise Architecture (Ea) e Sme” spiega Adolfo Dell’Erba, Channel Director di Dell. “Proprio a partire dalle richieste dei partner abbiamo cercato di sviluppare offerte ampie, solide, a valore insieme a un supporto potenziato”, conclude.

Per quanto riguarda il nuovo Enterprise Architecture (Ea) sono previsti tre livelli di certificazioni individuali: EA Certified Storage Specialist, EA Certified Server Specialist ed EA Certified Partner. Chi riceve la certificazione EA usufruisce anche di vantaggi a livello di prezzi. Gli EA Certified Specialist devono superare un test di competenza tecnica su Server, Storage o Networking e un livello di Solution Competency.

Gli Ea Certified Specialist godono di tutti i vantaggi associati alle specifiche Technology Competency. Gli Ea Certified Partner devono garantire un run rate annuale, superare i training di base e le specifiche Technical Competency in area Server, Storage e Networking, così come un programma Solution Competency.

Invece, i partner che vogliono ottenere lo stato di Sme Certified Partner hanno a disposizione una vasta gamma di corsi di certificazione di base, che coprono sei moduli: Welcome to Dell, Poweredge, Powervault, Latitude, EqualLogic e Pro Support.

Dell ha aperto anche programmi di certificazione e training individuali che includono le qualifiche MCSE, MCTS, CCNA o VMware (VCP). Dell ha potenziato l’offerta formativa: con programmi di formazione face to face ai quali partecipano specialisti certificati da Dell. Training su: Data Centre, Storage, Microsoft, Virtualizzazione e Service Management. Questi corsi si terranno, inizialmente, presso le sedi di Amsterdam, Francoforte, Londra e Parigi e poi saranno allargati ad altre sedi in Europa.

L’homepage della sezione training è stata completamente rinnovata all’interno del rinnovato portale PartnerDirect. I partner hanno a disposizione più materiali, inclusi NetExam, un archivio completo di corsi e test online.

Infine, gli Online Solution Broadcast per i partner certificati sono una sezione che raccoglie video dedicati a commerciali e tecnici. Vi partecipano i più esperti professionisti Dell del canale e del marketing di prodotto.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore