Dell verso l’Open Networking con Big Switch Networks

News

Dell ha siglato un accordo di distribuzione con Big Switch Networks, il precursore del software-defined networking (SDN), per ampliare la propria vision relativa a un nuovo modello disgiunto per il software e l’hardware di rete

Dell ha siglato un accordo di distribuzione con Big Switch Networks, il precursore del software-defined networking (SDN), per ampliare la propria vision relativa a un nuovo modello disgiunto per il software e l’hardware di rete.

Dell sviluppa l’iniziativa di Open Networking. Il passaggio verso il SDN nel data center rappresenta il trend innovativo legato all’architettura di rete, in quanto offre ai clienti maggiori agilità, scelta e ottimizzazione delle operazioni. L’open networking contribuisce a questo cambiamento rendendo più semplice ed efficace l’implementazione, il monitoraggio e la gestione di servizi e prestazioni. In particolare, l’accordo con Big Switch Networks permette di offrire fabric SDN di prossima generazione e di dare vita al software-defined data center. accordi

Dell inserirà gli Switch Light OS di Big Switch Networks nella sua gamma di switch Ethernet di Dell Networking, a partire dalle serie S4810 e S6000, e offrirà le applicazioni SDN controller di Big Switch Networks, in particolare Big Tap Monitoring, una soluzione di monitoraggio della rete basata su SDN.

Dell sta dando vita a un nuovo ecosistema aperto che stimola l’innovazione con apparati, sistemi operativi e applicazioni di rete best in class basati su standard, pensati per soddisfare le specifiche esigenze di business dei clienti. I vantaggi e il valore del modello open networking comprendono:
* networking innovativo per workload, applicazioni e altre esigenze di rete tra cui orchestrazione, automazione e monitoraggio;
* visuale coerente su tutte le risorse del data center con un modello operativo e di implementazione comune;
* innovazione rapida basata su standard e disponibilità di diverse soluzioni open source di data center.

Le offerte di networking sono di due tipologie che si trovano agli estremi opposti. Da un lato troviamo quella denominata  “white-box” o “bare-metal” – si tratta di un box al quale i clienti aggiungono in autonomia un sistema operativo e altro software, per poi procedere con l’implementazione e la messa in funzione. All’estremo opposto c’è l’offerta di switching “black box” nella quale tutto è fornito da un unico provider. A questa tipologia fanno riferimento i vendor tradizionali.

Dell offre il valore richiesto dai clienti e si differenzia da molti vendor “white box” fornendo un supporto che comprende:
* switch Ethernet testati, certificati e supportati da Dell, con architetture moderne a fattore di forma fisso;
* una soluzione completa per il data center con acquisizione e implementazione offerta da un unico vendor che fornisce server, storage e networking, distribuzione e fulfillment;
* servizi globali;
* esperienza di networking in scenari di pre- e post-vendita, che includono pianificazione, implementazione e servizi di supporto.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore