Deloitte cerca una protezione globale con Panda Security

News
Security, sicurezza

Panda Security sigla un’alleanza strategica con Deloitte per una protezione integrale e globale contro le minacce avanzate dei clienti europei, del Medio Oriente, Africa e America Latina, grazie all’utilizzo di Panda Adaptive Defense

Panda Security sigla un’alleanza strategica con Deloitte per una protezione integrale e globale contro le minacce avanzate dei clienti europei, del Medio Oriente, Africa e America Latina, grazie all’utilizzo di Panda Adaptive Defense. Le aziende devono riconoscere che, nonostante le tecnologie a disposizione, non è possibile prevenire tutti gli attacchi informatici, ma si può almeno limitare in maniera significativa il danno se si interviene rapidamente contro qualsiasi azione volta a compromettere i sistemi informativi.

La risposta più corretta è quella di adottare soluzioni di sicurezza capaci di monitorare con continuità tutte le applicazioni per bloccare il malware conosciuto e rilevare quello più avanzato o sconosciuto.Adaptive_Defense-Advert_02

L’obiettivo delle due aziende è quello di fornire un ecosistema di sicurezza integrato che ottimizzi gli investimenti che i clienti destinano alla protezione delle loro infrastrutture tanto che nella filiale spagnola la tecnologia intelligente di Panda Adaptive Defense sarà installata in 8mila endpoint.

Le soluzioni di sicurezza tradizionali, anche se efficaci contro i codici maligni conosciuti, non sono però abili nel far fronte agli attacchi che utilizzano tool o tecniche avanzati. Solo una soluzione che combini la tecnologia EDR (Endpoint Detection & Response) con capacità di monitoraggio e classificazione del 100% dei processi in esecuzione può ridurre a zero le possibilità di essere attaccati o danneggiati dal malware avanzato.

Business-e di Itway contro lo spionaggio industriale

Secondo Juan Santamaria, General Manager di Panda Security “L’accordo tra Panda Security e Deloitte consentirà di fornire ai nostri clienti una combinazione perfetta tra soluzioni e servizi di sicurezza per proteggerli contro l’aumento delle cyberminacce avanzate. Questa cooperazione permetterà che i servizi più avanzati di sicurezza informatica che offre Deloitte possano contare sulle tecnologie intelligenti di Panda Security”. 

Con questo accordo Deloitte fa un ulteriore passo avanti per posizionarsi come fornitore leader mondiale di servizi dedicati alla sicurezza avanzata applicata all’ambito corporate. Questa collaborazione consente all’azienda, che ha già in attivo uno staff di 1200 professionisti specializzati in sicurezza IT in 20 paesi dell’area Emea, di combinare la conoscenza funzionale del business con un servizio di cybersicurezza gestito come quello di Panda Adaptive Defense.  Attraverso la machine learning, Deloitte e i suoi clienti potranno ridurre a zero le possibilità di essere vittime di un cyber attacco.Adaptive_Defense-Advert_01

Aggiunge César Martin, Managing Partner dell’Area Cyber Risk Advisory di Deloittela collaborazione tra Deloitte e Panda Security offrirà una protezione efficiente contro minacce conosciute e sconosciute a tutti i clienti del network di Deloitte nell’area EMEA. Questa alleanza segna il ruolo centrale di queste due aziende nell’essere leader nel mercato della sicurezza informatica e concretamente nell’ambito della protezione delle infrastrutture digitali e del tessuto aziendale”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore