Dexxon Italia: un 2010 di transizione

News

Il modello di business attuato in Italia che ha portato a ridisegnare la presenza di Dexxon in Europa. La leadership dell’area Mediterraneo (Italia, Grecia, Tuchia, Labania, Cipro, Paesi balcanici) è affidata all’Italia

Dexxon Italia, società del Gruppo Dexxon, presente in 23 paesi al mondo e proprietaria del brand EMTEC, ha chiuso il 2009 con un fatturato in crescita del 55% rispetto all’anno precedente,  raggiungendo i 14 milioni di euro. “Nel corso del 2009 abbiamo stretto partnership strategiche con i maggiori attori della distribuzione specializzata in Italia – afferma Roberto Guzzi, Amministratore Delegato Dexxon ItaliaMedia World, Saturn, Euronics e Expert sono stati i nostri principali partner di riferimento. Nella grande distribuzione abbiamo rafforzato la nostra collaborazione con CONAD, COOP, AUCHAN e PANORAMA”.

Roberto Guzzi, amministratore delegato Dexxon Italia

Ed è proprio il modello di business attuato in Italia che ha portato a ridisegnare la presenza di Dexxon in Europa che nel 2010 si articolerà come segue: Area Nord (UK, peasi nordici), Area Centro-Est (Bugaria, Germania, Svizzera, Ceca, Ungheria, Polonia, Romania), Area Sud (Belgio, Olanda, Francia, Spagna e Portogallo), Area Mediterraneo (Italia, Grecia, Tuchia, Labania, Cipro, Paesi balcanici).

Per quanto riguarda l’area del Mediterraneo la leadership è affidata all’Italia. “Il 2010 si prospetta come un anno di transizione – prosegue Guzzi –  durante il quale il nostro impegno sarà rivolto a posizionare la presenza di EMTEC in questi paesi, studiandone attentamente la realtà locale di riferimento, al fine di  adottare per ciascuna il modello vincente di business”

Fiore all’occhiello dell’offerta EMTEC, nonché motore della sua della crescita nel mercato italiano, è indubbiamente la gamma di modelli della famiglia Movie Cube, multimedia player che per primi hanno portato nel panorama italiano l’interazione tra audio video e informatica racchiusa in un dispositivo completo e affidabile: registra, rivedi, condividi, trasferisci tutto con un unico prodotto.
Movie Cube incarna perfettamente la filosofia aziendale che con il suo payoff EMTEC, l’emozione tecnologica  intende garantire una sicura e affidabile soluzione al servizio dei ricordi e delle emozioni di ciascuno.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore