Digital Day Esprinet: fotorivenditori tarati sulle soluzioni

NewsProdotti

Si è tenuto all’Alcatraz di Milano il Digital Day di Esprinet. Obiettivo radunare i foto rivenditori e i principali brand del settore per presentare le tecnologie di ultima generazione per la fotografia e il video entertainment

Esprinet ha tenuto ieri a Milano la sesta edizione del Digital Day. Obiettivo della giornata, che ha visto la partecipazione di circa cento rivenditori, in particolare fotorivenditori, è stato quello di portare alla ribalta le ultime tecnologie per la fotografia e il video entertainment.

Accanto alle novità di prodotto, ai workshop, alle pillole di marketing per gestire il business, Esprinet, assieme ad alcuni vendor del settore, Canon, Casio, Dvico, Fujifilm, Kodak, Jvc, Manfrotto, Microsoft Xbox, Nikon, Olympus, Panasonic, Philips, Pinnacle, Samsung, Sanyo, Sharp, Sigma, Sony, Sopar, Toshiba, ha indirizzato i fotorivenditori verso la convergenza dei prodotti, o meglio, tutto quanto fa digital home, per esempio il connubio tra macchine fotografiche digitali, stampanti di ultima generazione, oppure fotocamera 3D abbinata a uno schermo Lcd 3D e, inolte, la postazione Microsoft con la presentazione del nuovo Kinect in vendita dal 10 novembre prossimo.

“I fotorivenditori – spiega Simona Ceriani, marketing manager consumer electronics Area Esprinet Italiadevono un po’ riqualificarsi e puntare più sulle soluzioni che sui singoli prodotti. Questo è un po’ lo spirito che sta dietro questa sesta edizione del Digital day. Esprinet – continua Ceriani – vuole far capire a questo tipo di rivenditori che può fornire loro una soluzione pluribrand a differenza di una grande distribuzione che offre si delle soluzioni ma spesso monomarca”.

Simona Ceriani, marketing manager consumer electronics Area Esprinet Italia

Con Esprinet, i fotorivenditori non devono fare i conti con gli stock perché ci pensa il distributore e tenere i prodotti e riesce a portarli a destinazione in tempi celeri ogni qual volta i fotorivenditori ne facciano richiesta.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore