Digital Magics e Talent Garden a caccia di idee per tutto quanto fa e-tailer

Retail

Fra tutte le idee che arriveranno entro l’11 novembre 2015, Digital Magics, Talent Garden e un pool di esperti selezioneranno le dieci migliori idee e le startup potranno ottenrre benefici sia in denaro sia in formazione

Retail innovation, e-commerce e mobile commerce, sistemi di pagamento e soluzioni logistiche innovative. Sono questi i settori coinvolti nel progetto e-tailers 2015, lanciato da Digital Magics e Talent Garden. Si tratta di una call for ideas per le startup innovative promosso da Digital Magics e Talent Garden.

Fra tutte le idee inviate all’indirizzo http://e-tailers.digitalmagics.com/ entro il prossimo 11 novembre, saranno selezionati dieci progetti che parteciperanno a Milano il 18 e il 19 novembre a workshop e programmi di formazione dedicati (5 passi fondamentali per costruire un e-commerce di successo, Facebook ADV per l’e-commerce, tecnologie e seo per l’e-commerce) organizzati da TAG Innovation School e da PrestaShop, presso il nuovo campus di co-working TAG Milano Calabiana.digital, work, giovani@shutterstock

Il 20 novembre ci sarà una sessione di mentorship per lo sviluppo dell’idea con il team di Digital Magics e dopo i vari fondatori delle idee selezionate presenteranno il proprio progetto a una giuria di esperti, formata dalle aziende sponsor della competition, che decreterà le migliori startup di E-tailers 2015. Ogni partner della call for ideas mette in palio 2 premi per le proprie startup preferite: 2.500 euro di prodotti sul marketplace PrestaShop ; 1 anno di advertising sul circuito zanox eccezionalmente senza setup fee e senza minimi garantiti; sinergie formative con TAG Innovation School per accompagnare la crescita dei business vincitori. A tutte le startup in possesso dei requisiti, verrà data la possibilità di inviare la candidatura per aderire ai programmi Ibm per le startup e ottenere crediti sull’utilizzo del Cloud Ibm.startup@shutterstock

Inoltre le 10 startup partecipanti avranno l’opportunità di essere valutate da Digital Magics per il programma di accelerazione dell’incubatore . I partner dell’iniziativa sono: PrestaShop, TAG Innovation School, Corriere Innovazione, Ibm, Innogest SGR, Ninja Marketing e zanox.

Edmondo Sparano, Partner di Digital Magics, dichiara: “Dal punto di osservazione privilegiato in Digital Magics, stiamo assistendo ad una nuova evoluzione dell’e-commerce che si sposta – o meglio si espande – dal sito internet fino al negozio fisico, passando dal cellulare e dai nuovi dispositivi e oggetti connessi. Questo sviluppo rappresenta un’importante evoluzione non solo per l’acquisto, ma anche e sempre di più per le modalità di vendita, gestione degli ordini, dei clienti e dei sistemi di pagamento. L’obiettivo di questa call for ideas – che ha coinvolto partner così importanti e attivi in questa iniziativa – è sollecitare l’ecosistema delle startup italiane, cercando di individuare le innovazioni che saranno alla base dell’e-commerce e di quello che sarà il retail di domani”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore