Il digitale incontra gli antichi mestieri con Samsung

News
meeting, business meeting, accordi@shutterstock

Samsung ha siglato un accordo con Confartigianato nell`ambito del progetto “Maestros Academy”, la piattaforma digitale che dà voce ai maestri aiutando i giovani a scoprire il proprio talento

Il digitale incontra antichi mestieri finalizzati a toccare un pubblico più giovane.  Samsung ha siglato un accordo con Confartigianato nell`ambito del progetto “Maestros Academy”, la piattaforma digitale che dà voce ai maestri aiutando i giovani a scoprire il proprio talento e ad avvicinarsi a un settore che ha reso il Made in Italy famoso nel mondo. La tecnologia entra per la prima volta nei laboratori artigiani dando la possibilità ai ragazzi di seguire un percorso formativo e di imparare direttamente dalle parole dei maestri.

Attraverso un ciclo di video-lezioni gli artigiani, spiega una nota, “svelano infatti i segreti della propria professione tramandando un know-how che ha reso il frutto del loro lavoro un`eccellenza”.business school, meeting@shutterstock

Attraverso un ciclo di video-lezioni gli artigiani svelano infatti i segreti della propria professione tramandando un know-how che ha reso il frutto del loro lavoro un’eccellenza. “L’ingresso di Confartigianato nell’accademia digitale di Samsung è un riconoscimento importante e premia gli sforzi fatti nel corso degli ultimi mesi per salvaguardare la tradizione  italiana e trasmetterla alle nuove generazioni”, spiega Luca Danovaro, Corporate Marketing Director di Samsung Electronics Italia. “L’impegno di Samsung è da sempre volto alla valorizzazione del talento e il progetto Maestros Academy costituisce un punto di partenza concreto per sostenere le eccellenze italiane del futuro. Il lavorare a stretto contatto con un’organizzazione come Confartigianato ci permetterà di offrire ai giovani nuove opportunità per mettere a frutto la propria creatività, confrontandosi con professionisti affermati”.

Il futuro della nostra tradizione manifatturiera lo devono scrivere i giovani. Confartigianato, grazie al progetto Samsung Maestros Academy, guida le nuove generazioni alla scoperta di un lavoro gratificante, fa conoscere i segreti di mestieri antichi reinterpretati in chiave innovativa, offre l’opportunità di imparare come si realizzano i prodotti che il mondo ci invidia”, afferma Cesare Fumagalli, Segretario Generale di Confartigianato Imprese.L’iniziativa di Samsung consente di valorizzare l’Italia dell’artigianato e delle piccole imprese che, con l’intelligenza delle mani, la creatività della mente, la passione del cuore, danno vita alla nostra qualità manifatturiera e contribuiscono allo sviluppo produttivo del nostro Paese”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore