Digitronica Solution salvaguardia l’ambiente dai toner esausti

News

Digitronica Solution lancia un servizio online per i rivenditori Ict, ZeroZeroToner dedicato al ritiro e lo smaltimento dei rifiuti di stampa esausti

Digitronica Solution lancia ZeroZeroToner, un nuovo servizio ambientale per i rivenditori Ict.

Ai servizi aggiunti dal distributore, ora, arriva anche un Servizio Ambientale, ossia il ritiro e lo smaltimento dei rifiuti di stampa esausti.

Il servizio è denominato ZeroZeroToner ed è disponibile su ServiceGlobe (www.serviceglobe.it),  il sito B2B di Digitronica Solution dedicato esclusivamente ai Rivenditori.

Tutte le aziende sono tenute a trattare in modo specifico i rifiuti di stampa esausti (toner, cartucce, nastri, ecc..); le normative e i controlli stanno diventando più stringenti e non è più sufficiente disfarsene ma occorre utilizzare operatori autorizzati dal Ministero dell’Ambiente e conservare la dovuta documentazione come prova di un trattamento a norma di legge. Questo si traduce in un’opportunità per i Rivenditori Ict che da oggi possono offrire ai clienti questo servizio, effettuato da aziende certificate del Network Digitronica Solution.

Il servizio ZeroZeroToner è proposto con le modalità di abbonamento o contratto annuale che, con la formula del “tutto incluso”, prevede il posizionamento di un numero adeguato di ecobox (00Box) presso il cliente a seconda dei suoi volumi di stampa, con il loro ritiro periodico e relativo smaltimento ecosostenibile dei rifiuti di stampa, effettuato ritrasformandoli in materie prime attraverso un avanzato processo di lavorazione innovativo e pulito.

Il tutto consente quindi alle aziende clienti di assolvere alla specifica esigenza e di evitare rischi di sanzioni causate magari da banali errori nei quali è facile cadere nel caso di gestione diretta. Come tutti gli altri servizi su misura offerti attraverso il sito ServiceGlobe, (contratti di manutenzione, installazioni onsite, servizi professionali, servizi di logistica avanzata, ecc..)  anche ZeroZeroToner consente quindi al rivenditore di assolvere a specifiche esigenze delle aziende clienti, con generazione di ricavi incrementali e miglioramento della fidelizzazione della propria clientela.

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore