Dimension Data Italia rinnova il progetto Academy e investe sui giovani

News
0 0 Non ci sono commenti

Dimension Data Italia lancia anche per il 2016 il progetto Academy volto a reclutare formare giovani diplomati o laureti appasionati di tecnologia

Dimension Data Italia investe nei giovani talenti. E’ questa una delle priorità strategiche anche per il 2016. A dimostrazione della volontà di continuare a valorizzare le proprie risorse umane, per consentire loro di accelerare le proprie ambizioni personali e professionali, Dimension Data Italia rinnova il progetto Academy dedicato alle nuove generazioni di lavoratori.

L’Academy 2015 si è sviluppato con un programma di Reclutamento e Formazione rivolto a giovani Diplomati/Laureati con passione per la tecnologia e desiderosi di approfondire le conoscenze tecniche attraverso un percorso formativo di un mese, creato interamente dal Team PS ed erogato in partnership con Eforhum (Training Center Cisco). E dalla fine di novembre, si sono aggiunti al Team del Service Desk di Dimension Data Italia cinque nuovi colleghi che da potranno contare sulla collaborazione e il supporto dei migliori professionisti del mercato per mettere in pratica le nozioni e le competenze tecniche acquisite e che conseguiranno. digital, work, giovani@shutterstockUn ambiente stimolante, altamente qualificato e in grado di offrire spunti e opportunità di crescita professionale. Così definiscono Dimension Data Italia, Armando Caruso e Lorenzo Ostili, due delle cinque giovani promesse che, dopo aver superato le selezioni, sono stati inclusi nel programma dell’azienda.

“Il successo di Dimension Data dipende dalla creatività, passione e dall’impegno delle giovani risorse che si uniscono alla nostra realtà. Grazie al Progetto Academy possiamo consentire ai nuovi talenti di crescere all’interno della nostra organizzazione e acquisire il know-how, i valori e la “professional excellence” che ci contraddistingue sul mercato,” ha commentato Maria Butrico, HR Specialist di Dimension Data Italia. “L’interesse dimostrato nei confronti di questo progetto attesta la bontà di questa iniziativa e la visione per la quale Dimension Data sia un’ottima opportunità dove i giovani possono perseguire la propria carriera.”gruppo_Noc

“Non posso che ritenermi fortunato per essere approdato in questa realtà che, come me, ha il networking nel DNA,” ha affermato Caruso, certificato CCNA e che spera di continuare questa esperienza professionale accogliendo le diverse opportunità che l’azienda potrà offrirgli nel corso di questo progetto. Anche per Lorenzo Ostili, la professionalità, le competenze e la disponibilità delle persone di Dimension Data sono elementi fondamentali per continuare a studiare sul campo la tecnologia e ambire così a uno sviluppo professionale anche all’interno dell’azienda. “Questa esperienza ci mette a disposizione i migliori professionisti IT e ci consente di mettere in pratica le nostre conoscenze, uscendo dalla nostra comfort zone,” ha spiegato Ostili.

Come organizzazione globale con un solido posizionamento nel settore IT siamo in grado di offrire numerose opportunità di formazione e avanzamento professionale,” ha aggiunto Alberta Camporese, HR Director di Dimension Data Italia.Dimension Data è stata certificata nel 2015 tra le migliori aziende al mondo per le sue eccellenti condizioni di lavoro e la sua dedizione nei confronti delle proprie persone. Crediamo fortemente che le risorse umane costituiscano il vero patrimonio aziendale e ne determinano la competitività e l’unicità e questo progetto è la concreta interpretazione della nostra filosofia volta ad attrarre i migliori talenti.”

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore